Bombole gas per barbecue

Le bombole gas per barbecue

Le bombole gas per barbecue sono una soluzione facile, comoda e veloce per alimentare il nostro barbecue da esterno. Infatti, grazie all'utilizzo delle bombole non vi è necessità di tenere fissa la struttura ma è possibile spostarla ovunque con un minimo sforzo, in giardino o in terrazzo. Questa particolarità specifica rende il barbecue con bombola a gas estremamente adatto anche per picnic e gite all'aperto visto che le bombole utilizzate per alimentare il barbecue sono solitamente più piccole di quelle che invece si usano all'interno dell'appartamento e quindi più facilmente trasportabili. Quando il barbecue è in funzione, la bombola trova solitamente posto nell'apposito vano oppure sulla parte posteriore del barbecue stesso che, in genere, è fornito di ruote per renderne più agevole lo spostamento.
Bombola gas per barbecue da 3 Kg

Belodi 78874-25 Pietra Ollare Dietetica su Supporto Grande, 40x60 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 50,89€


Le diverse misure delle bombole gas per barbecue

Bombole gas per barbecue Le diverse misure delle bombole gas per barbecue sono state pensate per soddisfare ogni tipo di esigenza nei termine di alimentazione e trasportabilità. In commercio esistono bombole con una capienza che parte da 3 fino ad arrivare a 60 litri. In genere, però, le capienze più adatte per il barbecue sono quelle da 3, da 5, da 10 e da 15 litri. E' possibile acquistarle da un qualsiasi rivenditore autorizzato che di solito consegna le bombole direttamente a casa per un costo che si aggira intorno ai 60 centesimi a litro a cui va aggiunto il costo per la cauzione della bombola che, però, si paga una tantum. La bombola di gas, così, diventa non solo un sistema comodo ma anche, e soprattutto, economico, preferito alla legna anche per una questione di velocità di accensione e praticità ed igiene: la bombola a gas, infatti, a differenza della carbonella non sporca!

    Motore per barbecue, costruzione solida BBQ Girarrosto arrosto Griglia motore Rotatore Strumento per barbecue di piccole dimensioni e portatile compatto da trasportare per barbecue da picnic(#1)

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 35,99€


    Le opinioni sulle bombole gas per barbecue

    barbecue a gas Se in passato i clienti mostravano una certa diffidenza verso questo articolo, giudicandolo a torto pericolosissimo, oggi invece le opinioni sulle bombole gas per barbecue sono assolutamente positive perché vengono giudicate non solo affidabili dal punto di vista della sicurezza ma anche pratiche e soprattutto economiche. Inoltre, il gas contenuto nelle bombole viene considerato un ottimo metodo per cucinare in modo perfetto ogni tipo di pietanza, dalla carne al pesce, permettendo anche diversi tipi di cottura. Infatti, con la bombola a gas è possibile alimentare non solo il barbecue ma anche una piccola cucina con due o più fuochi, optional previsto in tutti i nuovi modelli di barbecue a gas da esterno. E come dimenticare anche l'aspetto ecologico? Il gas infatti non inquina!


    Bombole gas per barbecue: I prezzi delle bombole gas per barbecue

    barbecue a gas con bombola I prezzi delle bombole del gas per il barbecue variano in base alla capacità della bombola. In genere, il costo viene espresso in litri e si aggira intorno ai sessanta o ai settanta centesimi per ogni litro. Al costo vivo del gas va anche aggiunta una sorta di cauzione che viene richiesta al primo rifornimento di gas e rappresenta il canone di noleggio della bombola stessa: questa cauzione viene poi restituita quando si cessano i rifornimenti. Il trasporto della bombola, invece, è spessissimo gratuito.Ma le bombole a gas possono anche essere acquistate anche nei grandi centri specializzati in attrezzature da campeggio e per il tempo libero come Leroy Merlin, BricoCenter o Castorama. Pure qui i prezzi variano - e anche di moltissimo - in funzione della loro capienza.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO