Cipolla capelli

Erboristeria e fitoterapia: capelli belli e sani

Il sogno di ogni donna è avere capelli belli, fluenti e sani, da accarezzare e coccolare. Ma non tutte le signore e le giovani donzelle possono sperare di avere la folta chioma di un leone. Spesso infatti lo stress, l'inquinamento, le tinture, l'alimentazione sbagliata e gli agenti atmosferici possono creare seri danni ai capelli, che diventano opachi, secchi e sottili. I lavaggi frequenti e l'asciugatura (con il phon ad alta temperatura) rovinano ulteriormente la chioma. L'età infine può contribuire all'indebolimento e alla perdita. La natura però ci regala preziosi alleati per combattere la caduta dei capelli. L'erboristeria e la fitoterapia, al giorno d'oggi, sono molto diffuse tra chi si preoccupa del benessere e la cura del proprio corpo con metodi alternativi alla medicina tradizionale (che utilizza prodotti chimici a volte molto dannosi per l'ambiente e con potenti effetti collaterali).
Capelli lunghi

PEPERONCINO CAROLINA REAPER SECCO INTERO 5g CON SEMI FERTILI - ESSICCATO A 40°

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9€


Rimedi casalinghi per i capelli: la cipolla

Capelli rossi Da sempre i rimedi della nonna sono molto utilizzati per la bellezza e il mantenimento e la protezione dei capelli. Le famose 100 spazzolate al giorno, tanto decantate nei tempi antichi, non sono però, né sufficienti né efficaci nel caso di indebolimento della capigliatura, anzi spesso contribuiscono, se fatte con forza, ad alterare e debilitare la struttura del capello rendendolo più fragile. Le erbe e le piante officinali (selvatiche o coltivate nell'orto), sono invece un rimedio molto semplice ed efficace: tisane, impacchi e decotti (i metodi più diffusi). Ma anche in cucina si possono trovare prodotti naturali utili e poco costosi come la cipolla. La cipolla non è quindi solo un ingrediente fondamentale per preparare piatti deliziosi ma può diventare un valido alleato per donare fascino e carisma.

    Cavolo (feat. Samuel Heron) [Explicit]

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 1,29€


    Proprietà della cipolla per la salute dei capelli

    cipolla rossa La cipolla, la regina della cucina, non è solo un alimento ma anche una fonte inesauribile di elementi che aiutano a mantenersi in forma, belli e sani. Questo fantastico bulbo è ricco di sali minerali e oligo elementi (zolfo, ferro, potassio, magnesio, fluoro, calcio, manganese e fosforo), vitamine (A, B, C ed E) e molti fermenti che stimolano il metabolismo cellulare. Per la cura dei capelli, la cipolla può essere utilizzata in vari modi. Il primo metodo è molto semplice: si taglia in piccole fettine e si applica direttamente in testa sfregando bene in modo che penetri il succo, poi si lava facendo molti risciacqui. Il secondo metodo è l'infuso: si lascia bollire dell'acqua, si mette la cipolla, si attendono circa 10 minuti e poi si filtra e si può utilizzare dopo lo shampoo per rinforzare i capelli.


    Cipolla capelli: Come contrastare la caduta dei capelli

    capelli folti e lunghi Per contrastare la caduta dei capelli con la cipolla è possibile anche fare un macerato con l'alcool. Il procedimento non è complicato. Basta prendere 4 grosse cipolle, tagliarle a fettine e metterle in un contenitore con l'alcool, tenere al buio per 3 giorni e poi filtrare. Il composto filtrato può essere semplicemente frizionato sul cuoio capelluto nelle parti interessate dalla caduta o indebolimento dei capelli. Abbinando l'utilizzo esterno della cipolla con un'alimentazione ricca di zolfo si può rinforzare la capigliatura e allontanare la calvizie. Lo shampoo e il balsamo adatto sono poi essenziali per un corretto lavaggio. La cura dei capelli giornaliera è molto importante per il benessere psicofisico delle donne ma anche degli uomini. L'autostima può dipendere anche dall'avere una bella chioma da mostrare agli amici nelle occasioni importanti.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO