Articoli per fioristi

Cesti, vasi e portapiante

Tra gli articoli per fioristi i cesti, di svariate forme e dimensioni, hanno certamente un ruolo molto importante. Donare un bel cesto decorato con fiori in occasione di una felice ricorrenza consente di fare sempre un'ottima figura: i cesti in vimini, semplici e leggeri, sono spesso impreziositi da inserti di foglioline, spighe e fiori finti; disponibili in forme rettangolari, ovali o rotonde, assicurano un gradevole effetto decorativo. Per valorizzare invece un bouquet di fiori freschi non c'è nulla di meglio di un vaso colorato: i modelli stretti e lunghi si adattano a fiori dal gambo alto e sottile, come ad esempio le rose; vasi più bassi e ampi possono accogliere allegre composizioni di ciclamini e margheritine. Le piante, da sistemare in casa, sul balcone o in giardino, richiedono ovviamente vasi più grandi e forti, come quelli in terracotta o ceramica, che possiamo divertirci a decorare noi stessi con appositi pigmenti e molta creatività.
Cesto in vimini con fiori

OxyLED Lampada Solare Giardino Esterno,4pcs LED Luci Solari Giardino ad Effetto Fiamma Realistico per LED Lampade Solari Terra IP65 Impermeabile per Giardino,Terrazza, Ponte,Natale, Matrimonio,Festa

Prezzo: in offerta su Amazon a: 51,41€


Articoli per fioristi decorativi

Bouquet di rose Quando si prepara un mazzo di fiori lo si può rendere ancora più ricco e bello con le giuste decorazioni: abbiamo già accennato a nastri e fiocchi, disponibili in un'infinita gamma di colori, da scegliere in armonia con i fiori che compongono il bouquet o anche in base all'eventuale ricorrenza che vogliamo festeggiare (pensiamo ad esempio al colore rosso, usatissimo in occasione delle lauree). Spesso i mazzi di fiori si accompagnano anche a bigliettini beneauguranti: cartoncini profumati, delicatamente colorati o arricchiti da brillantini e perline; anche in questo caso c'è solo l'imbarazzo della scelta. Inoltre ogni bouquet floreale che si rispetti acquista sempre una maggiore bellezza con una spruzzata finale di spray lucidante. Per dare l'ultimo tocco ornamentale si può infine anche optare per spillini e mollette colorate, per fermare in modo grazioso la carta crespa intorno al nostro bouquet.

    BoloHome Amazing New Life Spring Eggs Long Garden bandierine 30,5 x 45,7 cm, rosa fiore farfalla decorativa bandiera per anniversario di matrimonio casa decorazioni per esterni, 100% poliestere

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,79€


    Ornamenti per tutte le stagioni

    Decorazioni floreali natalizie Ogni stagione dell'anno può abbinarsi ad accessori floreali specifici. In commercio ci sono molte idee fra cui scegliere e anche il web è ricco di preziosi suggerimenti. La primavera è certamente il periodo migliore per regalare fiori: piccole farfalle di stoffa, impreziosite da perle e brillanti, rappresentano una decorazione delicata e gradita per ogni omaggio floreale. La primavera è anche la stagione in cui fioriscono i ciliegi: rametti di ciliegio, con i caratteristici fiorellini bianchi, possono essere inseriti in cesti e bouquet per garantire un elegante effetto decorativo. In estate si può puntare su conchiglie e stelle di mare per decorare cesti o piccoli recipienti da riempire con margheritine e fiori di campo. L'autunno è ricco dei colori caldi e vivaci delle foglie, da usare ad esempio per comporre splendide corone, da arricchire, se vogliamo, con eleganti rametti di magnolia. Quando si pensa all'inverno non si può fare a meno di pensare anche al Natale: stelle natalizie, bacche rosse, rami di pino, vischio e agrifoglio, coroncine innevate decoreranno al meglio la nostra casa.


    Accessori floreali per matrimoni

    Fiori per matrimonio Gli articoli per fioristi comprendono naturalmente anche una linea dedicata al matrimonio, un'occasione importantissima della nostra vita, dove i fiori sono protagonisti: il bouquet della sposa, le bomboniere, le decorazioni per la chiesa e il ristorante richiedono la massima attenzione nella scelta dei fiori e degli accessori di accompagnamento. Anche in questo caso ai fiori freschi si possono accompagnare graziosi ranuncoli e rose di organza, dalle tinte pastello. Per quanto riguarda la scelta dei fiori freschi ricordiamo che rose bianche, calle, fresie, orchidee, margherite di vari colori, mughetti sono sempre apprezzatissimi in occasione delle nozze. Anche in questo caso nastri e fiocchi bianchi, scelti con cura e sobrietà, arricchiscono piacevolmente ogni tipo di decorazione. Una soluzione molto in voga è la creazione di centrotavola per gli ospiti costituiti da bassi recipienti trasparenti, riempiti d'acqua, con candele e fiori galleggianti.




    COMMENTI SULL' ARTICOLO