Addobbi matrimoni

Addobbi matrimoni in bianco

Gli addobbi floreali per matrimoni devono seguire uno stile ben definito. Se si desidera realizzare un matrimonio con uno stile più sobrio, raffinato, gli addobbi floreali più adatti sono quelli con il bianco. Il bianco è il colore dell'eleganza e della purezza e può essere usato singolarmente (per un look total white) o in accostamento a diversi colori (diverse tonalità di rosa, rosso, verde,ecc) all'interno delle composizioni floreali. I fiori più usati sono le orchidee Cymbidium (bianche o rosa e di piccole dimensioni), le peonie (che è possibile trovare bianche, avorio e rosa), le rose (dalle tinte più svariate), le calle (sia di normali dimensioni che più piccole). E' opportuno utilizzare i fiori di stagione, per evitare di avere brutte sorprese. Questi fiori possono essere presi non solo singolarmente ma possono anche essere abbinati tra loro e grazie all'uso di fiori di riempimento e altri elementi tipici dei matrimoni (ad esempio la gypsophila, comunemente conosciuta col nome di nebbiolina), è possibile creare delle composizioni uniche. Tra le più gettonate abbiamo sfere di fiori e cordoni realizzati con nebbiolina e rose, che danno un tocco di classe in più alla cerimonia.
Addobbi matrimonio in bianco

FIORI STABILIZZATI, 2 ORTENSIE STABILIZZATE, IN SCATOLA, CONFEZIONATE SINGOLARMENTE CON FIOCCO DI RASO. Idea regalo, Flower Designer, pareti floreali, ghirlande eterne colorate. [ARANCIONE]

Prezzo: in offerta su Amazon a: 20€


Addobbi matrimoni in rosso

Addobbi matrimonio in rosso Per le spose più romantiche e passionali gli addobbi floreali più adatti per il matrimonio sono quelli realizzati con il rosso. Il rosso è associabile al dorato, al bianco, al giallo e in rari casi al nero. Inutile dire che il fiore rosso più utilizzato è la rosa. Esistono tantissime varietà di rose, ma le più gettonate sono le classiche rose rosse che hanno i petali a forma di cuore, che possiamo trovare anche di altri colori(avorio e giallo); poi c'è la rosa cento petali che esiste solo bianca e rossa ed è definita così perchè all'interno può avere addirittura cinquanta petali; una variante di rose classiche è la rosa olandese, che è di dimensioni più grandi. Tra gli altri fiori più usati abbiamo gli amaryllis (che può essere bianco o rosso), i garofani (bianco latte, avorio, gialli e rossi), le margherite (in giallo e arancio), i girasoli che sono ideali per composizioni morbide e gli anemoni (ideali per i matrimoni in rosso e nero). Le composizioni più adatte ad un matrimonio in rosso sono quelle morbide, sciolte che richiedono una grande quantità di fiori di riempimento. Possiamo trovare anche composizioni a forma di cuore all'esterno della chiesa e/o fuori casa della sposa.

    Fiori Commestibili BIOLOGICI - 60 VIOLETTE di COLORI MISTI in vaschetta alimentare di 16 cm x 13 cm x 1,5 cm - Coltivati in Toscana dall'azienda agricola Carmazzi

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 12€


    Addobbi matrimoni in blu

    Addobbi matrimonio in blu Per le amanti delle tradizioni il colore più adatto agli addobbi floreali da matrimonio è il blu, un colore molto elegante e sofisticato che simboleggia la tradizione e la purezza della sposa. Il blu si presta anche per l'ideazione di temi più originali, personalizzati. Tra i fiori che possiamo usare abbiamo l'ortensia, in tre tonalità: blu, azzurro e celeste, che è l'unico fiore che si trova di questo colore in natura. Poi ci sono diversi fiori che si trovano di diverse sfumature e tonalità (come la gerbera e la dalia che hanno un numero di colorazioni infinite), ideali per creare delle sfumature col blu. Inoltre possiamo anche trovare le rose blu (che non esistono in natura ma sono dipinte). Il blu è molto spesso associato al bianco, all'avorio o al dorato, ed è impreziosito tramite l'uso di brillantini, pietre e swarovski. Una variante di matrimonio col blu è incarnata dallo stile tiffany (acqua marina) che negli ultimi anni è diventato un tema molto elegante e raffinato. Bouquet, centrotavola, scenografie e addobbi floreali col blu sono un cavallo di battaglia al quale molti sposi decidono di affidarsi per rendere perfetto uno dei giorni più importanti e attesi della loro vita.


    Addobbi matrimoni in glicine

    Addobbi matrimonio in glicine Se invece si desidera un matrimonio con degli addobbi floreali alla moda, non possiamo far altro che utilizzare il colore del momento: il glicine. Accostato alle più svariate gradazioni di rosa, viola e lilla è possibile creare delle composizioni meravigliose. Tra i fiori i più utilizzati ci sono orchidee, sia le Cymbidium (più piccole, rosa e bianche) che le Phalaenopsis (più grandi e con bulbi di diversi colori), anemoni (che hanno la caratteristica di possedere la parte centrale nera), iris, ortensie (dalle tinte più svariate), lisianthus (che si presenta in varie sfumature di rosa e viola), gerbere (che esiste di colori e sfumature infinite e ha dei petali doppi, larghi), lavanda (ideale per matrimoni shabby chic). Il glicine si sposa benissimo col bianco. A volte chi opta per questo colore decide di dare un tocco personalizzato individuando un tema specifico. Per un tocco di classe in più possiamo realizzare delle scenografie con i petali di fiori, che grazie alla varietà delle tonalità che si trovano in natura creano l'effetto di veri e propri arcobaleni di colore. Come abbiamo visto, le possibilità di scelta sono tante, basta solo avere un pò di fantasia e il gioco è fatto.



    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO