Costo fiori matrimonio

Costi e soluzioni per i fiori e gli addobbi per il tuo matrimonio

Fiori, centrotavola, addobbi in chiesa, al ristorante e il bouquet della sposa fanno da cornice ad ogni matrimonio, che sia con rito civile o cattolico; rendendo magico e unico questo bellissimo giorno. La scelta dei fiori per il matrimonio è molto importante, e non è facile creare un legame e una sintonia tra gli addobbi e il bouquet; abbinando tutto con classe ed eleganza. Inoltre il costo dei fiori per il vostro matrimonio può variare moltissimo, e può raggiungere cifre molto alte; se invece le risorse sono limitate, ci sono moltissime soluzioni più economiche, per realizzare bellissime composizioni e addobbi floreali ad un costo meno dispendioso. Che il vostro budget sia elevato o meno, la cosa importante è che vi rivolgiate ad un professionista del settore: lui saprà aiutarvi nella scelta dei fiori e negli abbinamenti, soddisfacendo al massimo le vostre esigenze.
addobbi matrimonio

Fujimitsu Ikenobo Ikebana Bonsai Scissors 165mm Made in Japan by Fujimitsu

Prezzo: in offerta su Amazon a: 31,65€


L'importante scelta del bouquet

bouquet con fiori colorati Il costo minimo di un bouquet da sposa è intorno ai 150 euro. La spesa di questo accessorio così importante non dipende solo dal tipo di fiori scelto, ma soprattutto dalla sua composizione, che deve essere elegante e ben fatta, facendo in modo che i fiori restino freschi e belli per tutto il giorno. I fiori che si possono utilizzare per il bouquet sono infiniti: fiori esotici, orchidea cattleya e peonie impreziositi da cristalli o altri elementi, per un bouquet più particolare e costoso; mentre fiori di stagione come i delphinum, le ortensie e le dalie per uno più economico ma comunque molto bello ed elegante. Inoltre è molto importante non utilizzare fiori con un odore molto forte, che rischierebbe di stordirvi; e sceglierlo in base all'abito e al proprio fisico: più piccolo del girovita, non a cascata se non siete molto alte e piuttosto semplice se la parte bassa del vostro abito è molto importante.

    Relaxdays Arco per Rampicanti, Decorazione Giardino, Sostegno per Piante 240 X 140 cm

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 22,99€


    Gli addobbi in chiesa o nella sala comunale

    chiesa addobbata per il matrimonioLa scelta degli addobbi in chiesa è limitata alle direttive del parroco, anche se spesso permettono ai futuri sposi di addobbare la chiesa come vogliono, senza però esagerare. I costi degli addobbi per il rito religioso dipendono soprattutto dall'architettura della chiesa: in una chiesa ricca di sculture, dipinti e fregi gli addobbi andranno ridotti al minimo con piccole composizioni di fiori dai toni delicati; mentre se la chiesa è grande e spoglia bisognerà optare per degli addobbi colorati e voluminosi, in modo da riempire lo spazio senza ingombrare. I classici addobbi che non possono mancare sono sicuramente le due composizioni al lato dell'altare, la composizione centrale e l'immancabile guida; in base al vostro budget potrete adornare anche i lati delle panche e l'esterno della chiesa. Per quanto riguarda la sala comunale, le linee guida sono le stesse: in una sala adornata con quadri e fregi vari, gli addobbi dovranno essere delicati, mentre in una sala più spoglia potrete affidarvi alla vostra fantasia.


    Costo fiori matrimonio: Gli addobbi della sala del ricevimento

    addobbi sala ricevimentoLa sala del ricevimento è il posto dove sposi e invitati passeranno la maggior parte della giornata, deve quindi essere personalizzata in base ai vostri gusti, ma deve anche creare un'atmosfera che rilassi e metta a proprio agio invitati e parenti; evitando centro tavola troppo ingombranti o mettendo piante in mezzo alla sala che non consentano la libertà di movimento. Il ristorante offre moltissimi spunti con i quali sbizzarrirsi con la fantasia: potete usare delle roselline come segnaposto; i centrotavola possono essere delle bellissime composizioni messe in dei vasi; potete mettere qualche pianta alta ai lati della sala e ornare il tavolo della wedding cake; l'importamte è che tutti i fiori siano connessi tra loro creando un unico tema e armonizzandosi con il vostro centrotavola che deve essere ricco e molto suggestivo. Se si vogliono contenere i costi degli addobbi della sala del ricevimento potete riutilizzare le piante usate in chiesa, ed aggiungere solo i centrotavola e i segnaposto.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO