Fucsie

Non solo fucsie: le rose fucsia

Il colore fucsia è, canonicamente, il colore delle fucsie. È molto popolare non solo tra gli appassionati di fiori, ma anche tra le persone qualunque, che magari non si intendono di piante e del loro significato. Infatti, non bisogna essere degli esperti per sapere che il colore fucsia significa allegria. Proprio per questo, sono molto popolari non solo le fucsie, ma anche tutti i fiori dello stesso colore: uno dei più belli e diffusi è la rosa fucsia. Le rose fucsia, originarie della zona del Messico, sono arbusti dall'aspetto decisamente cespuglioso ed i fiori hanno una forma a calice di colore bianco che sfuma nel rosa-rosso nella corolla. Le rose fucsia, inoltre, sono pendenti, quindi, quando non sono state recise, sono rivolte verso il basso, a differenza di tutte le altre rose che invece svettano bene in alto. Le rose fucsia non sono difficili da coltivare, anzi, si possono tenere anche in casa in un vaso. Addirittura, sono particolarmente adatte come piante da appartamento: necessitano solo di molta luce e di temperature miti. Nel linguaggio dei fiori, le rose fucsia indica un affetto sincero, spontaneo e passionale, come il primo amore.
Rose fucsia

Pianta vera rara da esterno GELSOMINO RAMPICANTE DELLA PAPUASIA

Prezzo: in offerta su Amazon a: 18,9€


Il fucsia nello shopping: Orecchini fucsia

Orecchini fucsia Il fucsia è un colore molto utilizzato anche negli accessori di vario genere. Facendo shopping è molto facile trovare nei negozi o nei siti internet di shopping online abiti, borse, braccialetti, orecchini di colore fucsia. Parlando, nello specifico, di orecchini fucsia, un modello molto bello sono gli orecchini a goccia in cristallo Swarovski fucsia per lobi forati. Sono realizzati a mano nello stabilimento londinese della Krystal ed i cristalli sono incastonati in metallo placcato d'argento. In stile "Decò", invece, troviamo orecchini ultraleggeri, ideali per chi sta cercando un gioiello da abbinare che riprenda i motivi delle collezioni di gioielli retrò. Sono costituiti da pietre mobili sfaccettate di colore fucsia combinate in maniera esperta, che reggono una goccia traforata di stile decò con montatura placcata in oro 18 carati.

    Pianta di Ciliegio Pendulo - Prunus Progressiflora

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,99€


    Non solo piante: la Fucsia flos

    Lampada fucsia Nel settore dell'arredamento il nome delle fucsie e, di conseguenza, quello del loro classico colore è stato ripreso per le fucsie flos. Si tratta di lampade da arredamento per interni in vetro e a luce diretta, dotate di cavo di sospensione. Le lampade fucsia flos sono dotate ognuna di 12 diffusori a forma di cono in vetro, soffiati a bocca e con lavorazione sabbiata nella parte terminale. Inoltre, sono equipaggiate con anelli OR per proteggere i diffusori: sono realizzati in silicone opalino e stampati ad iniezione. La struttura è composta da tubi di acciaio verniciati in bianco lucido a polvere. Il rosone, invece, è fabbricato con 12 bracci in alluminio estruso e con tappi laterali (realizzati in poliammide caricata con il 30% di fibra di vetro e stampati ad iniezione). È previsto un attacco a plafone in acciaio stampato e zincato. La presa dovrà essere di 230 V. Inoltre, ogni lampada pesa circa 14 chili e la distanza minima dagli oggetti illuminati dovrà essere di almeno 300 mm.


    Fucsie: Pianta grassa con fiori fucsia

    Pianta grassa con fiori fucsia Come già detto in precedenza, non sono solo le fucsie a presentare bellissimi fiori di colore fucsia, ma anche molte altre piante. Tra queste, sorprendentemente, troviamo le piante grasse. Infatti, le piante grasse non solo sono estremamente versatili e resistenti, ma, anche se molti non lo sanno, hanno una fioritura davvero bella. Tra le piante grasse con fiori fucsia, troviamo l'Aloe Lilacea. Questa pianta necessita di un terreno molto permeabile e di una grande quantità di luce. Durante l'inverno l'apporto di acqua deve essere quasi zero. Nella famiglia sono comprese quasi 2000 specie, tutte dalla fioritura con colori suggestivi e spettacolari. Tra i cactus, invece, troviamo l'Euphorbia submammillaris, caratterizzata da un fitto cespuglio di fiori. La varietà meloformis, viceversa, presenta piccoli fiorellini perenni dalla forma a tubero. Attenzione: i fiori sono molto delicati e fragili, e possono rimanere danneggiati e cadere al più piccolo urto. Il Tacitus Bellus presenta una grande fioritura spettacolare, con numerosi fiori nelle diverse tonalità del rosa e del fucsia, all'interno di una corolla bianca.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO