Rose immagini

Caratteristiche della pianta: le categorie della famiglia delle rose

La rosa è una pianta che conta più di 2000 specie, e queste sono classificate in tre diverse categorie: ci sono le rose a fiori grandi, quelle a fiori medi e quelle a fiori piccoli. Quelle più famose sono certamente le rose a fiori grandi. Questo tipo di rosa è la più popolare nel mondo. I fiori di questa pianta sono caratterizzati dalla presenza di una grande quantità di petali (almeno 20 petali per fiore) e presenta un ramo forte e ricco di spine. È una pianta molto produttiva e che non richiede di particolari cure. Si adatta ad ogni temperatura, anche se preferisce un clima mite. La fioritura si ottiene principalmente nel periodo primaverile, mentre in estate non è molto coltivata perché, in questo periodo produrrebbe fiori con pochi petali. Questa categoria è a sua volta suddivisa in diverse sotto-categorie che ci permettono di distinguere tutti gli innumerevoli esemplari di questo fiore.
Siepe con rose a fiori rosa

Pianta da esterno roseto ROSA GIALLA PLANTARETTE 'ELIZABETH'

Prezzo: in offerta su Amazon a: 10€


La rosa a fiori gialli. più luminosa del sole

Primo piano di rosa gialla La rosa a fiori gialli, più comunemente detta rosa gialla è originaria dell’Europa e dell’Asia. Molto comune in Italia, riesce ad abbellire qualsiasi ambiente, rendendolo bello e luminoso con i suoi petali dai colori accesi. È una pianta molto produttiva e che non richiede di particolari cure. Si adatta ad ogni temperatura, anche se preferisce un clima mite. Questa rosa produce dei frutti chiamati acheni, che custodiscono al loro interno i semi. La rosa gialla è molto conosciuta anche per il significato che le è stato affibbiato. Mentre le altre rose, dai colori più caldi hanno tutte un significato che si collega ai sentimenti di amore, la rosa gialla è stata usata come simbolo di gelosia (preferendo un giallo molto forte), oppure come simbolo di incertezza in amore se si usa un giallo pallido.

    Rose-Te-Amo Vera rosa imperforabile (27,5 cm di altezza) -3 anni di conservabilità senza acqua - con biglietto d'auguri scaricabile conservata - rosa eterna, rosso

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,99€


    Nate da esperimenti di laboratorio: le rose bicolore

    Rosa bicolore (giallo e rosa) Possiamo affermare che le rose bicolore rappresentano una categoria piuttosto recente, in quanto sono state ottenute a seguito di esperimenti di vario tipo che hanno portato alla nascita di nuovi esemplari di questa pianta. Tra le più famose c’è la rosa i cui petali sono un insieme di giallo e rosa, dall’aspetto molto delicato e sofisticato. Un altro tipo di rosa bicolore è quella che presenta dei petali interamente bianchi sulla faccia esterna, mentre all'interno appaiono di un bel rosa carico, in alcuni casi addirittura rosso. Questa particolarissima rosa nel 1978 è stata nominata la rosa più pregiata di tutto il mondo, e ad oggi detiene ancora questo titolo molto speciale. Come le sorelle, anche questa rosa non ha bisogno di particolari condizioni per crescere, richiede solo un'adeguata esposizione al sole e frequente irrigazione. La rosa bicolore, con il suo tocco originale è in grado di donare a qualunque ambiente un aspetto elegante e ricercato.


    Rose immagini: La rosa rossa: la regina di tutte le rose

    Primo piano rose rosse Chi non ha mai ricevuto o regalato una rosa rossa? Questo fiore rappresenta infatti il fiore da donare per eccellenza. Tutti i significati che gli sono stati attribuiti sono legati a sentimenti di amore puro, vero affetto e sincera ammirazione. Sulla rosa rossa si potrebbe raccontare di tutto. È un fiore meraviglioso, con un aspetto delicato e sofisticato. È stato usato in letteratura, in arte persino nella religione cattolica ha assunto un proprio significato. La rosa a fiori rossi è ormai a tutti gli effetti la rosa per eccellenza. E' la rosa più conosciuta e diffusa al mondo. Eppure, per quanto il suo aspetto possa sembrare ricercato e raffinato, anche questa rosa non necessita di molte cure e non richiede particolari attenzioni per poter crescere. Proprio per la sua semplicità e il suo aspetto così romantico, tenere in giardino una siepe d rose rosse aiuta a diffondere nell'ambiente un senso di benessere e tranquillità.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO