Accessori da giardino

Mobili da giardino

La selezione dei mobili per il giardino dipende molto dall'uso che intendiamo farne e dalla disponibilità economica. Se vogliamo rendere il nostro giardino la cornice ideale per cene e pranzi in compagnia, è d'obbligo il tavolo con relative sedie: per quanto riguarda la scelta dei materiali, il legno, bello e resistente, è molto indicato per le case in campagna; i tavoli in plastica sono economici e facili da pulire, mentre quelli in ferro battuto donano un tocco di raffinata eleganza, ma sono mediamente più costosi. Una soluzione alternativa, soprattutto per chi ha meno spazio, può essere la creazione di un angolino da dedicare alla lettura o a una pausa-caffè, disponendo poltroncine e cuscini intorno a un tavolino basso: le poltrone e i tavolinetti in vimini sono economici e graziosi, in perfetta armonia con il verde della natura. Infine, per il massimo del relax, si può anche optare per un'esotica amaca.
Giardino arredato

Bica 9067.4 Set Nebraska Salottino 4 Posti, Antracite, 281 x 155 x 79 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 164,36€


Fontane e vasche

Fontana da giardino L'acqua è un elemento vitale che può diventare protagonista anche nell'arredo del nostro giardino, con fontanelle e vasche disponibili in diversi modelli e materiali. Il piacevole suono dell'acqua che scorre è un accompagnamento sonoro ideale per i nostri momenti più rilassanti. Le fontane più diffuse sono quelle in pietra e in ghisa: alcune sono pezzi unici, quasi piccoli capolavori di scultura; altre possono essere acquistate in parti separate, da montare al momento. In genere non richiedono troppa manutenzione, purché siano in materiali resistenti alle intemperie. Anche le vasche, rotonde o rettangolari, si armonizzano in modo piacevole con i nostri spazi verdi e possono accogliere se vogliamo alcune specie ittiche (pensiamo alle vasche con carpe, caratteristiche dei giardini zen). Con l'adeguato impianto idrico, fontane, vasche e laghetti artificiali da giardino diventano protagonisti di coreografici giochi d'acqua, che abbinati alla giusta illuminazione garantiscono effetti davvero sorprendenti.

    Femor Braciere da Esterno in Acciaio Inox, Braciere da Giardino 81CM,Tavolo Quadrato da 12,5KG Stabile per Decorazioni per Il Giardino, Riscaldamenti e Bracieri da Esterno, Secchiello per Il Ghiaccio

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 80,99€


    Accessori da giardino decorativi

    Giardino decorato con sassi Fra gli accessori da giardino ce ne sono alcuni di grande effetto ornamentale, come vasi in ceramica colorata o ampie fioriere in terracotta in cui piantare i nostri fiori preferiti. Anche i sassi sono molto decorativi, perfetti soprattutto per delimitare aiuole (quelli più grandi); i più creativi possono divertirsi a dipingerli con vernici resistenti agli agenti atmosferici. I classici nani da giardino, in ceramica o terracotta, restano intramontabili, mentre se vogliamo aggiungere un tocco allegro di colore possiamo puntare su girandole, dai tanti fantasiosi modelli. Anche per l'illuminazione possiamo servirci di lampade, lanterne e candele molto decorative: sul web ci sono molti utili suggerimenti su come realizzarle usando materiali di riciclo, con procedimenti semplici e risultati davvero molto graziosi.


    Il giardino di sera

    Giardino illuminato Soprattutto durante la stagione estiva il giardino è uno spazio tutto da vivere anche nelle ore serali. Per creare un'illuminazione piacevole e suggestiva le idee sono davvero tante; meglio però puntare sempre su una luce soffusa e discreta, per creare un'atmosfera riposante e per non arrecare disturbo ai nostri vicini: i faretti e le lampade a led rappresentano una soluzione ideale in questo senso e in linea di massima sono molto economici. Piccole luci a led colorate possono essere inserite tra fiori e cespugli in modo simpatico e grazioso o ancora si potrebbero creare veri e propri sentieri illuminati, montando i faretti a terra, con luce diffusa dal basso verso l'alto. Le lampade da giardino a energia solare rappresentano una scelta utile ed ecologica, permettendoci di risparmiare moltissimo in termini di energia elettrica; attenzione però a posizionarle in modo che siano il più possibile esposte ai raggi del sole nel corso della giornata.



    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO