Giardino arredamento

Arredamento giardino: l'intramontabile semplicità del legno

L'arredamento da giardino in legno è consigliato per arredare una casa di campagna o in stile country; è un materiale molto usato per i mobili da esterno in quanto oggigiorno lo si può trovare in tantissimi colori, temi e finiture adattandosi perfettamente ai mobili già esistenti sia dentro che fuori casa. I mobili in legno sono di per sè molto resistenti, ma per farli durare a lungo mantenendo intatta la loro bellezza, bisogna prestargli diverse attenzioni, soprattutto durante l'inverno quando il giardino è usato meno, durante il quale è consigliabile porre i mobili al coperto, lontano dall'umidità. Un tipico arredamento da giardino il legno è composto da una cassapanca o un divanetto con grossi cuscini colorati posta di fronte ad un tavolino dalle linee semplici, magari creato con le proprie mani utilizzando un vecchio bancale in pallet, il tutto sovrastato da un grande ombrellone in legno per ripararsi dal caldo eccessivo; se il giardino è grande e lo permette, si può creare un angolo relax delimitato da un gazebo in legno in parte ricoperto da una pianta rampicante.
arredo giardino in legno

TecTake PANCHINA IN GHISA E LEGNO PANCA DA GIARDINO CON SCHIENALE LAVORATO INTRECCIATO - modelli differenti - ("Micha" (No. 401425))

Prezzo: in offerta su Amazon a: 64,99€


arredamento giardino: il leggero e resistente vimini

elegante arredo in vimini Un arredamento da giardino che si adatta bene a diversi stili è l'arredo in vimini. Arredare il giardino con questo materiale ha molti vantaggi, infatti a seconda del tipo di tessuto scelto per le imbottiture si può passare da uno stile rustico ad uno moderno; è un materiale molto leggero che all'occorrenza può essere spostato agevolmente per fare spazio agli amici oppure per comporre un arredamento sempre diverso; infine è un materiale che si mantiene bene nel tempo, soprattutto se lo si cura passandogli periodicamente una cera apposita e lo si sposta al chiuso in caso di temporali e maltempo. Un giardino arredato con arredi in vimini resta semplice alla vista ma molto chic, infatti si può comporre un gradevole salotto con un divanetto e una o due poltroncine o una caratteristica sedia a dondolo e un tavolino posizionato al centro, il tutto imbottito da coloratissimi o candidi cuscini.

    Lavabo Lavello da Giardino a Mobiletto in Pietra - H cm 110x46x55

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 310€


    arredamento giardino: il resistente ferro battuto

    arredo in ferro battuto Molto resistente e adattabile a moltissimi stili il ferro battuto è un arredamento da giardino tra i più utilizzati; trattato periodicamente per evitarne la ruggine, i mobili da esterno in ferro battuto resistono molto bene alle varie temperature e alla pioggia; inoltre si adattano sia ad un ambiente rustico che più chic ed è ideale nel caso in cui si voglia scegliere di arredare la propria casa con uno degli stili più amati del momento: lo shabby chic. Nero, crema, grigio canna di fucile o bianco, con riccioli e scalanature oppure semplice e liscio, con cuscini colorati o dalle delicate tonalità pastello, il ferro battuto lascia molto spazio alla propria fantasia e al proprio gusto, arricchendo ogni giardino con tavoli, sedie, poltroncine e lettini, oltre a numerosi piccoli oggetti d'arredo come lanterne, gabbiette per uccelli e piccoli tavolini.


    Giardino arredamento: arredamento giardino: l'innovativo e colorato polietilene

    particolare arredo in polietilene Il polietilene è un materiale innovativo che si sta facendo sempre più spazio nei giardini di casa e nei vari spazi aperti. E' un materiale molto duttile che consente di essere lavorato in tantissime forme e colori; adatto ad arredamenti da giardino delle case più moderne e che non necessita di nessuna cura, in quanto resiste alle varie temperature e ai vari agenti atmosferici e la cui pulizia richiede semplicemente acqua e una spugna. Gli arredi da giardino di questo materiale sono infiniti e possono essere delle forme più strane oppure dalle linee più semplici; solitamente le sedute di poltrone, sedie e divani sono anatomiche, quindi non necessitano di cuscini, che possono essere aggiunti a proprio piacimento per aggiungere colore. Un giardino arredato con oggetti in polietilene può contenere divani, poltrone, sedie e sdraio dalle forme insolite accompagnati da tavolini altrettanto particolari, vasi dalle forme più strane e gazebo che non cederanno mai ai segni del tempo.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO