Tavoli da terrazzo

Il tavolo da terrazzo

Se possedete un balcone o un terrazzo non potrete fare a meno di arredarlo con un tavolo, utile non solo come piano d’appoggio, ma anche per poter vivere il vostro spazio esterno, grande o piccolo che sia, sfruttandolo al meglio e rendendolo comodo sia per usarlo da soli che per organizzare cene o aperitivi, anche con i familiari e con gli amici. Un tavolo da terrazzo deve quindi adattarsi bene allo spazio che avete a disposizione, senza ingombrare il passaggio e risultare quindi scomodo, ma dovrebbe anche possedere un design gradevole ed integrarsi bene con gli altri elementi presenti sul vostro terrazzo. Volendo, il tavolo da terrazzo può anche essere realizzato in proprio, riutilizzando vecchie superfici oppure cercandone alcune che possano essere utilizzate allo scopo e decorandole successivamente come più ci piace.
Tavolo da terrazzo in legno

Nr 4 Sedie Selene in resina Simil Rattan Espresso

Prezzo: in offerta su Amazon a: 93,5€


Modelli di tavolo da terrazzo

Tavolo da terrazzo salvaspazio Sia che decidiamo di realizzare da soli il nostro tavolo da terrazzo, sia che decidiamo di comprarlo, è utile avere in mente prima il tipo di uso che ne vogliamo fare e le misure dello spazio che abbiamo a disposizione; anche comprendere il tipo di modello che desideriamo è importante, se ci serve un tavolo allungabile, ad esempio, perché siamo soliti ospitare molte persone ed organizzare spesso feste, oppure smontabile, che possa essere riposto facilmente quando non ci serve. Sono molto comodi, da questo punto di vista, i tavoli pieghevoli, sia quelli che possono essere sia totalmente chiusi, sia quelli salvaspazio, che invece possono essere ridotti di dimensione; un altro modello comodo, se avete poco spazio a disposizione, è il tavolo fisso da parete, spesso con pianale a scomparsa da tirare su all’occorrenza.

    Viqie European Style Rainproof Esterna Colonna di Roma Lamp Post Luce Colonna Luminosa Lampada da Tavolo Luce Stradale appuntamento Fisso for Parete Balcone Porta del Giardino Patio Terrazza E27

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 75,47€


    Il tavolo da terrazzo: materiali

    Tavolo da terrazzo in ferro battutoI materiali in cui è realizzato il tavolo da terrazzo sono in genere quelli comuni alla maggior parte dei mobili da esterno: la plastica, le resine, il rattan, il legno, il metallo, il vetro o il ferro battuto. Un tavolo per esterno in plastica ad esempio può essere molto pratico, soprattutto se siete persone che non hanno molto tempo da dedicare alla cura dei mobili, perché si può lasciare all’aperto per lunghi periodi senza che si rovini; un tavolo in vimini o in legno invece andrebbe riposto al coperto in caso di maltempo, perché a lungo andare potrebbe rovinarsi, anche se ormai i materiali vengono trattati con procedimenti che ne aumentano la resistenza. Il materiale non influisce particolarmente sulle possibilità dello stile che possiamo scegliere anche se, tendenzialmente, i tavoli da terrazzo in ferro battuto hanno spesso forme aggraziate ed eleganti, mentre quelli in rattan, ad esempio, sono più adatti ad uno stile moderno.


    Tavoli da terrazzo: Costo di un tavolo da terrazzo

    Tavolo da terrazzo a scomparsa Il costo di un tavolo da terrazzo non è elevato, ma molto dipenderà dal modello, dal materiale e dalla marca; un tavolo semplice in plastica 140x90 lo potete trovare anche a 20/25 euro, ma per modelli più elaborati della stessa misura andrete a spendere circa 45/50 euro. Un tavolo pieghevole in legno 80x60 ad esempio, può costare intorno ai 60 euro, ma alcuni modelli possono arrivare anche a 3/400 euro, se acquistati presso rivenditori particolari: ad esempio, un tavolo in metallo di marca 40x80 ma con ante ribaltabili, allungabili fino alla misura di 120x80 potrà costare intorno alle 350 euro. Certamente potrete risparmiare ed ottenere anche il vantaggio di avere un arredamento più omogeneo se acquisterete il set completo di tavolo con sedie e divanetti, questi ultimi molto utili anche per rendere ancor più accogliente il vostro terrazzo.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO