Alberi di natale veri

Vendita degli alberi di Natale veri

Si ritiene spesso che acquistare un albero di Natale vero sia una scelta non propriamente ecologica che potrebbe contribuire al disboscamento. In realtà, come rivelato già in passato da Coldiretti, oltre il novanta percento degli alberi di Natale acquistati dagli italiani provengono da coltivazioni specializzate e soltanto il dieci percento è frutto delle normali pratiche forestali di sfolli e diradamenti. Inoltre, gran parte delle piante coltivate è venduta da vivai italiani (per lo più concentrati nelle regioni Toscana, Friuli Venezia Giulia e Veneto). Soltanto una piccola parte di questi, invece, proviene da coltivatori esteri, per lo più dell'Europa centro-settentrionale. Acquistare alberi di Natale veri può quindi rivelarsi una pratica assolutamente ecocompatibile.
Vendita di alberi di Natale veri

COMPO, Concime Liquido Per Piante Verdi, Per Foglie Rigogliose, 1 Litro.

Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,3€


Perchè acquistare un albero di Natale vero

Alberi di Natale veri Sebbene gli alberi di Natale veri richiedano alcune accortezze e cure specifiche perchè possano sopravvivere alle feste, a differenza di quelli artificiali che invece possono essere conservati e riutilizzati anche per molti anni, sono molti i vantaggi derivanti dall'acquistare un albero naturale. L'abete o il pino, infatti, oltre a portare nelle case il profumo inconfondibile e familiare dell'albero appena tagliato, sono anche piuttosto economici rispetto a quelli sintetici. Inoltre, senza dubbio gli alberi di Natale veri sono la scelta più ecologica: gli alberi sintetici sono infatti realizzati con materiali non biodegradabili e di solito provengono dai paesi asiatici, provocando quindi l'emissione di anidride carbonica in quantità piuttosto consistente.

    COMPO, Concime Liquido Per Piante Verdi, Per Foglie Rigogliose, 1 Litro.

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,3€


    Come prendersi cura degli alberi di Natale veri

    Albero di Natale vero E se non c'è niente che possa superare il piacere di portare in casa alberi di Natale veri, ovviamente questi richiedono particolari cure perchè possano durare più a lungo. Una volta acquistato, è indispensabile mantenerlo all'interno del suo vaso oppure rinvasarlo il prima possibile, mantenendo la terra umida in ogni momento. L'abete ed il pino sopravvivono a temperature piuttosto basse, per questo motivo non dovrebbero mai essere collocati nei pressi di fonti di calore come camini o termosifoni. Per la stessa ragione, finite le feste e spogliato delle sue decorazioni, sarà opportuno ripiantarlo scegliendo accuratamente la posizione: per chi risiede in zone calde o in pianura è opportuno valutare la possibilità di trasferire l'albero altrove, ad una certa altitudine.


    Alberi di natale veri: I prezzi degli alberi di Natale veri

    Come curare un albero di natale vero Sicuramente adoperando le dovute precauzioni, gli alberi di Natale veri potranno superare le vacanze e magari essere utilizzati anche l'anno successivo. Tipicamente, però, essi non sopravvivono quindi, a differenza di un albero sintetico che può essere conservato per molti anni, l'albero di Natale naturale ha un prezzo decisamente più contenuto I costi si aggirano intorno ai 14-18 euro per gli alberi mini (con una altezza compresa tra i 50 e agli 80 cm), mentre salgono a 60-90 euro per alberi di dimensioni medie (comprese tra i 90 e i 160 cm). Ovviamente, piuttosto costosi sono gli alberi di dimensioni giganti (che possono raggiungere i 500 cm di altezza) e che possono costare anche 500 o 600 euro. E' possibile risparmiare, infine, acquistando gli alberi presso alcuni ipermercati che propongono offerte particolarmente convenienti.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO