Piante da interno resistenti

Piante da interno resistenti

Le piante da interno resistenti necessitano di pochissime cure e sono adatte a chi sta poco a casa e può dedicare poco tempo alla cura delle piante. Sul mercato ne sono presenti svariati tipi: la Crasula ovata che presenta piccole foglie di un verde acceso, che ama i terreni poco umidi e per crescere ha bisogno solo della luce; lo Spatifillo, che è adatto alle stanze con poca luce ma crescerà tranquillamente anche in stanze ben illuminate, e anche questo non amerà particolarmente l'acqua. Avremo poi l'albero della gomma (Hevea brasiliensis), che crescerà molto e in modo rigoglioso, semplicemente lasciandolo in una stanza con molta luce e innaffiandolo solo quando il terreno sarà asciutto. Infine anche il famoso ficus farà parte di questa categoria di piante, al quale basterà una stanza luminosa e un'innaffiata dopo un paio di giorni che il terreno sarà asciutto.
Pianta di ficus

STI Siepe Artificiale Ornamentale in Rotoli con Foglie ad Ago Largo Bicolore 1x3mt

Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,9€


Piante da interno sempreverdi

Pianta Dracena del Madagascar Le piante sempreverdi regaleranno alla vostra casa un aspetto fresco e rigoglioso in qualsiasi stagione dell'anno. Anche per questo tipo di piante potremmo avere una vasta scelta: avremo il Corinocarpo, un piccolo alberello con il fusto liscio e le foglie di colore verde scuro, che per crescere necessita di essere esposto alla luce solare e di essere innaffiato regolarmente nella stagione estiva, e un po' meno nella stagione invernale. In questa categoria troveremo anche la Dracena del Madagascar, che può raggiungere vari metri di altezza, con delle foglie lunghe e appuntite che assomigliano alla palma; anche questa andrà innaffiata più in estate che in inverno. Infine avremo la Cordilinea che presenterà foglie con varie sfumature di verde e avrà bisogno di temperature miti per crescere, ma non di troppa luce.

    Pianta d'appartamento da Botanicly - Palma Areca - Altezza: 90 cm - Areca dypsis lutescens

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 42,95€


    Vasi per piante da interni

    Vasi luminosi La scelta del vaso è indispensabile per abbinare bene la vostra pianta allo stile della vostra casa. Sono disponibili moltissimi vasi diversi partendo dal classico vaso di forma cilindrica con annesso sottovaso a quelli a forma semisferica che danno un aspetto moderno alla vostra casa. Saranno presenti in svariati materiali a seconda delle vostre necessità di arredamento, ad esempio la terracotta per gli amanti di uno stile classico, o i moderni vasi luminosi per chi vuole un look più ricercato. Inoltre per chi desidera porre la pianta fuori casa nelle stagioni più calde saranno disponibili dei vasi in cemento che resistono in maniera molto efficiente alle intemperie. Ovviamente la scelta deve essere fatta tenendo conto dello spazio nel quale vorrete inserire la vostra pianta in modo da amalgamarla con i mobili presenti nella stanza per un design innovativo.


    Lampade per piante da interno

    Lampade fluorescenti da interni Anche se ci sono moltissime possibilità nella scelta delle piante da interni resistenti o sempreverdi, se preferite una pianta che necessita di più cure e non avete una stanza abbastanza luminosa in cui posizionarla, potrete sempre optare per un'illuminazione adeguata da interni. Queste particolari lampade emettono la giusta frequenza di onde luminose per permettere alla vostra pianta di fare la fotosintesi clorofilliana in condizioni ottimali e quindi crescere perfettamente. Tra le lampade più tradizionali abbiamo le lampade a filamento incandescente, i tubi fluorescenti e le lampade a vapori di mercurio ma ultimamente sono state aggiunte le lampade alogene. Le migliori tra tutte queste sono le lampade fluorescenti perché, avendo la giusta intensità luminosa, evitano le bruciature del fogliame e l'eccessiva dissipazione di calore.



    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO