Fiori per terrazzi

Il genere detto Aster, fiori per terrazzi

Originaria dell'America settentrionale la specie di piante e fiori per terrazzi, denominata Aster, è appartenente alla famiglia delle Asteraceae. Vegetali dal portamento cespuglioso o tappezzante si caratterizzano per l'abbondante fioritura che producono dalla stagione estiva, fino all'autunno inoltrato. I fiori riprendono le forme delle margherite, possono essere di colore viola o azzurro. Le infiorescenze, in base alle differenti specie sono singole oppure riunite in corimbi. Il fogliame è composto da due tipologie di foglie, le basali riunite a rosetta e di forma oblanceolata e le cauline, lanceolate si dispongono lungo i fusti. Non hanno particolari preferenze di terreno e vivono anche in luoghi dal clima freddo. Le irrigazioni, sono regolari principalmente in estate e crescono sia in posizioni soleggiate che a mezz'ombra.
Infiorescenze delle piante di Aster

Pianta vera rara da esterno GELSOMINO RAMPICANTE DELLA PAPUASIA

Prezzo: in offerta su Amazon a: 18,9€


La specie degli Helichrysum, piante da terrazzo fiorite

Fiori della pianta di Helichrysum Sono più di seicento, le specie originarie dell'Africa e del continente euroasiatico, comprese nel genere denominato Helichrysum. Questi vegetali, sono appartenenti alla famiglia delle Asteraceae e diverse varietà spontanee crescono nel territorio italiano. Le infiorescenze, possono essere riunite in corimbi, i fiori hanno piccoli petali e possono essere di colore, rosso, giallo e rosa. Il periodo della fioritura, inizia in piena estate e si protrae fino alla stagione autunnale. Il fogliame è di forma arrotondata e ovale, nella tonalità verde-grigio. Piante erbacee perenni o annuali coltivate a scopo ornamentale, offrono diverse specie molto apprezzate per la produzione di fiori colorati. Crescono nei terreni sassosi e sabbiosi, non richiedono molte attenzioni. Preferiscono posizioni a mezz'ombra e le irrigazioni sono regolari dalla primavera fino all'autunno.

  • fioriera terrazzo bianca Per chi non ha un giardino o uno spazio fuori casa, ma è appassionato di piante, la soluzione può essere una fioriera da mettere in terrazzo. Le fioriere sono oggetti che si adattano ad ogni tipo di t...
  • Edera Come tutti sanno, la pianta rampicante per eccellenza è l'edera, la quale non necessita in genere di attenzioni troppo particolari e risulta essere adatta per abbellire un angolo del vostro terrazzo, ...

VASO VASI FIORIERE FIORIERE DA GIARDINO ORTO VERTICALE TORTORA KIT 1PZ 50x17x100H

Prezzo: in offerta su Amazon a: 19€


Fiori per terrazzi, le piante del genere Zinnia

Fiore della pianta di Zinnia Le piante dette Zinnia, originarie dell'America centrale e del Messico, sono un genere che comprende diverse specie, appartenenti alla famiglia delle Asteraceae. Erbacee annuali, dal portamento eretto e dall'aspetto cespuglioso che producono infiorescenze a partire dal mese di giugno continuando sempre abbondantemente, fino al mese di ottobre. I fiori, sono simili alle margherite, semplici e doppi, possono essere in tanti diversi colori, a secondo delle varietà. Le ramificazioni, sono coperte dal fogliame verde scuro, di forma ovale. Queste piante si adattano a diversi terreni ma prediligono i terricci fertili e soprattutto ben drenati. L'esposizione è soleggiata e sopportano bene le calde temperature estive. Non richiedono eccessive irrigazioni e possono resistere anche a brevi periodi di siccità.


Piante da terrazzo in fiore, gli esemplari di Lantana

Infiorescenze colorate di Lantana Arbusti perenni, originari dell'Africa e dell'continente americano, le piante da terrazzo del genere Lantana, sono appartenenti alla famiglia delle Verbenaceae. La principale caratteristica di questi vegetali è l'abbondante fioritura che inizia in tarda primavera e si protrae fino alla stagione autunnale. La particolarità dei piccoli fiori a trombetta è che in base alle diverse specie, cambiano colore durante lo sviluppo delle infiorescenze. Sono riunite in corimbi e possono essere di diversi colori, rosso, arancione, rosa, violetto e bianco. Le foglie sono caduche, di forma lanceolata oppure ovale, verde scuro. Le piante di lantana, non richiedono eccessive attenzioni colturali, si adattano a diversi tipi di terreno, purché sia ben drenato. Preferiscono le posizioni soleggiate e le irrigazioni sono regolari in primavera ed estate.




COMMENTI SULL' ARTICOLO