Piante sempreverdi da terrazzo

Piante sempreverdi da terrazzo

Le grandi foglie bipennate identificano l'Aralia tra le piante sempreverdi da terrazzo. Arbusto appartenente alla famiglia delle Araliaceae, con sessantotto varietà diverse, è originario dell'Asia e del Nord America. Il fusto è composto da rami fitti e compatti, la chioma della pianta arriva a crescere raggiungendo anche i due metri d'altezza. Non ha bisogno di un'esposizione alla luce diretta, cresce bene in ombra oppure a mezz'ombra. Piante ornamentali dal portamento eretto che si adattano a diversi generi di terriccio e richiedono delle irrigazioni periodiche ma non troppo abbondanti, in quanto temono i ristagni d'acqua. Non amano le temperature al di sotto dei dieci gradi e durante la stagione estiva inizia la fioritura che si caratterizza da infiorescenze ramificate e raggruppate dalle tonalità bianco o crema.
Pianta di Aralia

Pianta Agrumi Albero di Limone Lunario 4 Stagioni da Terrazzo

Prezzo: in offerta su Amazon a: 30€


Piante da terrazzo sempreverdi

Fiore della pianta Vinca minor Conosciuta più comunemente come Pervinca, esistono sette specie di Vinca appartenenti alla famiglia delle Apocynaceae. Originaria dell'Europa e tipica dei paesi tropicali è tra le pianti sempreverdi da terrazzo più diffuse. Le varietà più facili da trovare sono: la Vinca minor e la Vinca major, tappezzanti e dalle caratteristiche similari si differenziano per le diverse dimensioni. Si adatta alla coltivazione in vaso ed è indicata per il suo aspetto ornamentale e l'intensa abbondante fioritura. Queste piante erbacee vivono bene in diversi tipi di terriccio, possono essere posizionate al sole o alla mezz'ombra. L'irrigazione è molto importante, infatti sono piante che hanno bisogno, soprattutto in estate, di una disponibilità idrica costante. I fiori sono composti da cinque petali tondeggianti in diverse varietà di colore, la fioritura inizia in primavera e si protrae per tutta l'estate fino all'autunno.

    Bloom Green Co. 20 Pz Cannella Bonsai Albero sempreverde Pianta in vaso Per la casa giardino, coperta Grove Mini forestali Ornamenti impianti di depurazione dell'aria

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,86€


    Sempreverdi da coltivare in terrazzo

    Pianta in fiore di Lavanda Denominata Lavanda, la Lavandula è tra le piante sempreverdi da terrazzo più adatte al clima mediterraneo. Esistono quaranta specie differenti appartenenti alla famiglia delle Lamiaceae. Molto conosciuta per il pregevole e fresco profumo è un arbusto sempreverde composto da un fogliame piccolo e dalle forme lanceolate. Per crescere rigogliosamente si consiglia di posizionarla in zone ben soleggiate, l'irrigazione non deve essere abbondante in quanto i ristagni d'acqua causano marciume all'apparato radicale. Non sopporta le temperature invernali troppo rigide e deve essere protetta dalle forti correnti. I fiori si sviluppano a spiga e sono disponibili nelle diverse tonalità del violetto. In base alle differenti specie il periodo della fioritura inizia generalmente in primavera per protrarsi anche durante l'estate.


    Arredare il terrazzo con le piante sempreverdi

    Fiore della pianta di Lantana Originaria delle regioni tropicali africane ed americane è la Lantana, pianta erbacea ed arbustiva sempreverde, appartenente alla famiglia delle Verbenaceae in più di centocinquanta varietà diverse. Le foglie sono piccole di colore verde acceso e lanceolate. Non è una pianta adatta a sopportare inverni troppo rigidi, per sopravvivere deve essere riparata dalle correnti fredde. Per una crescita e una fioritura abbondante è necessario che la pianta riceva diverse ore di sole diretto al giorno. L'irrigazione deve essere costante in estate, evitando i ristagni mentre durante la stagione invernale annaffiare solo se necessario. La fioritura è garantita dalla primavera all'autunno in maniera costante, infatti, la Lantana si caratterizza per la produzione di fiori raggruppati in corimbi disponibili in tante diverse tonalità di colore.



    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO