adama DISERBANTE Totale ERBICIDA GLIFOSATE SISTEMICO 500 ML Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,98€ |
La prima raccomandazione da fare a chi si avvicina per la prima volta al giardinaggio è quella di coltivare una piccola porzione di terreno. I risultati, ottenuti con fatica e dedizione, ripagheranno degli sforzi e delle risorse impiegati e stimoleranno a far sempre meglio. Nell'acquisto delle piante è preferibile rivolgersi a persone esperte, capaci di fornire consigli e indicazioni su come piantare e accudire piante e fiori. E' consigliabile cominciare a coltivare i prodotti che si mangiano abitualmente e i fiori e le piante che piacciono di più prima di sperimentare nuove colture. Il bisogno di consumare prodotti biologici sicuri e incontaminati e la possibilità di trovarsi in un ambiente salutare a stretto contatto col paesaggio naturale induce sempre più persone ad avvicinarsi al giardinaggio.
Domestico Set di BASILICO per la coltivazione, Basil Growing Kit, All-In-One Set, Vaso autoinnaffianti 13x13 cm, i semi, il substrato fresco pieno di nutrienti Prezzo: in offerta su Amazon a: 21,9€ |
L'insalata è uno dei prodotti più facili da coltivare perchè cresce rapidamente e non necessità di particolari attenzioni. E' possibile piantare diversi tipi di insalata e lattuga contemporaneamente in qualsiasi periodo dell'anno. Le erbe aomatiche come il prezzemolo, l'erba cipollina, il basilico, la salvia, il rosmarino, il timo, il dragoncello, la menta, il peperoncino e così via sono perfette per la coltivazione domestica anche in vaso. E' possibile acquistare i semi biologici di queste colture presso i migliori garden center e presso i negozi specializzati nella vendita di sementi biologiche e biodinamiche. Sulle cofezioni delle sementi sono sempre riportate tutte le informazioni riguardanti le modalità di coltivazione e le caratteristiche delle piante nonchè i periodi più adatti alla loro semina e alla raccolta.
Vedere il proprio giardino fiorito tutto l'anno è il sogno di ogni giardiniere. I fiori donano un senso di tranquillità offrendo suggestive ed inebrianti scenografie. Le piante da fiore sono molto delicate e per potersi sviluppare al meglio necessitano di precise condizioni ambientali. Alcune specie rustiche annuali come il fiordaliso, il papavero californiano, il nasturzio, il girasole e il pisello dolce sono perfette per donare in poco tempo colore e vivacità al giardino. Questi fiori possono essere seminati senza alcuna difficoltà in primavera, direttamente in campo e crescono adattandosi a condizioni climatiche diverse. Le piante da fiore possono essere coltivate in vaso o all'interno di fioriere dove è possibile coltivare più specie contemporaneamente.
COMMENTI SULL' ARTICOLO