LIPPIA CITRIODORA CEDRINA PIANTA CITRONELLA ANTI ZANZARE CONTRO LE ZANZARE Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,8€ |
Volete crearvi una vera e propria galleria di immagini floreali? Niente di più facile. Il web è pieno di questo genere di foto da scaricare, vediamo come. Prendiamo in esame i siti dove i downloads sono gratuiti, ovvero non bisogna pagare nessuna royalty, foto-gratis è uno di questi. Una volta nel sito, immettete nella casella di ricerca le parole "foto fiori". Vi appariranno decine di link, utilizzate il primo: Foto fiori gratis. Ecco fatto, sul vostro monitor migliaia di immagini floreali, bellissime e gratuite, pronte da scaricare. E' sufficiente cliccare sulla miniatura che vi piace e si aprirà l'immagine definitiva. Tasto destro del mouse, salva immagine, ed il gioco è fatto. Ora non vi resta che scaricare tutte le foto che volete e creare la vostra galleria di immagini floreali.
Oltre creare delle gallerie di immagini a vostro piacere, le foto possono servire per abbellire il vostro sito, oppure il vostro blog. Seguendo le istruzioni precedenti potete scaricare le immagini di vostro gradimento, però dovete fare attenzione ai "copyright", infatti non tutte le immagini sono di libero utilizzo. Quindi in caso che nel vostro blog fosse presente una sezione di giardinaggio, e la volete corredare di immagini floreali scaricate dal web, non potrete utilizzare quelle immagini che sono coperte da copyright. Il rischio è quello di trovarsi a dover pagare delle royalty. Esiste anche la possibilità che vi venga richiesto di rimuovere quelle protette. Perciò attenzione, prima di postare o utilizzare delle immagini, leggete bene da dove le state scaricando. E' buona cosa anche pubblicare sul sito una frase del tipo: "Le foto pubblicate sono prese da siti che le dichiaravano liberamente pubblicabili, ma non possiamo esserne certi. Non abbiamo interesse a tenere immagini protette, quindi, contattateci e le immagini saranno rimosse entro 48 ore dalla e-mail".
Nel caso vi servissero immagini floreali per scopi commerciali, le potete scaricare da apposti siti. Si chiamano "foto stock". Sono delle enormi gallerie di immagini create da professionisti. Ovviamente esistono le sezioni dedicate sia al giardinaggio che ai fiori. Quando usare una foto a pagamento e perché? La normativa sull'utilizzo delle immagini, floreali e non, prevede che una foto venga pagata a secondo l'utilizzo che ne viene fatto. Facciamo un esempio: create un blog di giardinaggio e fiori, il vostro blog è semplice, non ha fini lucrativi. Il costo dell'immagine sarà minimo, perché non genererà guadagni. Nel caso in cui il vostro blog invece, attraverso l'utilizzo della foto scelta, ricaverà un guadagno il costo terrà conto di ciò e salirà.
COMMENTI SULL' ARTICOLO