Terriccio Per La Coltivazione Delle Piante Grasse Confezione Da 5 LT Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,2€ |
Vengono definite piante grasse tutte quelle piante che hanno la capacità di immagazzinare liquidi nei tessuti, liquido che permette loro di resistere anche alle temperature più aride. Le piante grasse vengono anche chiamate piante succulente, termine che meglio le identifica. Le piante grasse non appartengono tutte alla stessa famiglia ma, si dividono in varie specie. Le più conosciute sono quelle della famiglia dei cactus. I cactus sono delle piante affascinanti, in quanto a primavera, fioriscono con fiori che hanno dell'incredibile sia come colori che come dimensioni. Si stenta a credere che tra quelle spine si nascondano dei fiori così belli. Le piante grasse hanno anche il vantaggio di non essere molto costose, se si acquistano in piccole dimensioni, il costo non va oltre l'euro, il che vuol dire che tutti possono crearsi il proprio angolo verde.
Quali vasi utilizzare per le nostre piante grasse? E' la domanda che tutti ci facciamo nel momento in cui le acquistiamo. E' meglio usare dei vasi di coccio o di plastica? Di che dimensioni devono essere i vasi per le nostre piccole o grandi piante?Di solito acquistiamo le nostre piantine in minuscoli vasetti di plastica che vanno bene per qualche mese. Dopo dobbiamo pensare a rinvasarle e scegliere pertanto il giusto terriccio e la giusta dimensione del vaso. La scelta è del tutto personale. I vasi di plastica sono più economici, semplici e resistenti agli urti, destinati a essere utilizzati nel tempo. I vasi di coccio invece sono piu' costosi, più pesanti, si rompono e si scheggiano ma hanno il vantaggio di far traspirare le radici della pianta,inaridendo però più velocemente il terreno. Le piante grasse crescono molto lentamente,ci mettono anni prima di raggiungere delle dimensioni elevate, pertanto le si possono tenere anche in vasi più piccoli ma ,nessuno ci vieta di rinvasarli nei vasi di dimensioni maggiori. Belli sono anche i mini vasi con piante grasse utilizzabili come bomboniera per qualsiasi occasione.
Possiamo acquistare i vasi per le nostre piante grasse,nei negozi specializzati in oggetti per il giardinaggio o in qualsiasi negozio di oggettistica o arredamento ma, questo inciderebbe parecchio sul nostro budget. Il costo dei vasi può variare notevolmente in base ai materiali utilizzati. Se acquistassimo un vaso di cristallo, per esempio, spenderemmo una cifra abbastanza elevata rispetto a un vaso di vetro. Per ovviare a queste spese possiamo, utilizzare vasi o bicchieri di cristallo che teniamo conservati in vetrinetta senza mai usarli. Quale occasione migliore? Recatevi in un negozio specializzato, per acquistare tutto il necessario per creare da soli il vostro angolo verde. Con poca spesa e tanta fantasia realizzerete un piccolo capolavoro.
COMMENTI SULL' ARTICOLO