Orchidee dalla A alla Z
Delicate, signorili, eleganti, incantevoli e altezzose: sono le orchidee, piante dalla bellezza rara e dal portamento eretto e nobile e per questo molto amate per arredare con stile la propria casa e donare un po’ di colore all’ambiente. Se desideri anche tu possedere una splendida orchidea nel tuo appartamento, scopri insieme a noi le molteplici varietà presenti in natura, presentate nella pagina e ordinate in un comodo elenco alfabetico dalla A alla Z.
Articoli su : Orchidee
-
La Cambria è stata ottenuta dall'incrocio di più generi di orchidea, così da creare un esemplare nuovo e più adatto alla coltura domestica.
-
Caratteristiche generiche dell'Orchidea Cattleya, consigli su come curarla, la corretta esposizione alla luce solare, la regolarità delle innaffiature, la concimazione, il rinvaso, la potatura, il per
-
Approfondimento dedicato a tutte le regole di coltivazione delle orchidee, piante a fiore di origine tropicale adatte ad essere coltivare anche nei nostri appartamenti
-
Le orchidee sono tra i fiori di maggior fascino per gli amanti del mondo verde: nonostante la loro d
-
Una frase di origini antichissime recita così: “il lavoro nobilita l’uomo”, ed effettivamente noi ci
-
Le orchidee sono piante dotate di immenso fascino, per via della particolare forma dei fiori e dei l
-
Il cymbidium comprende circa quaranta specie di orchidee, provenienti dall'Asia, dall'Africa e dall'Australia. Si possono trovare nei supermercati.
-
Al genere Dendrobium appartengono più di 900 varietà di orchidee epifite che vivono in natura sui tronchi degli alberi sviluppando radici aeree.
-
L'articolo prima descrive la pianta dell'orchidea, la grande varietà e le particolarità del fiore, fornisce poi consigli pratici e suggerimenti per creare le condizioni ambientali più favorevoli (luce
-
La natura ci ha regalato cose stupende. Tra queste, anche i fiori, elementi vegetali usati a scopo o
-
Il giardinaggio è un’attività ormai diffusissima a livello mondiale, capace di attirare milioni e mi
-
L'orchidea Vanda è una pianta piuttosto delicata. Seguendo qualche semplice linea guida, tuttavia, è possibile coltivarla alla perfezione.