Ortaggi in giardino
Orto in giardino? Scopri come realizzarlo e coltivare al meglio i tuoi prodotti direttamente nel giardino di casa! Oltre ad ottenere ortaggi belli, sani e gustosi potrai essere soddisfatto del tuo impegno e della cura dedicata alle tue piantine e portare in tavola i prodotti che più ami.
Articoli su : Ortaggi
-
Aglio coltivazione: la coltivazione dell'aglio è molto semplice e richiede ben poche attenzioni. Si semina in inverno, in vaso o nell'orto, e si raccoglie in estate.
-
Quando ancora non esisteva un modo per estrarre il saccarosio dalle radici della barbabietola da zucchero, questa era coltivata solo per le foglie.
-
La batata è nota per i suoi gustosi tuberi, con la pelle color ocra, arancio, rossa o violetta e la polpa da bianca a arancione: si cucina come una patata.
-
La cicoria è un'insalata dall'interessante sapore amarognolo, capace di donare un tocco originare unita ad altre pietanze. Ecco come fare per coltivarla.
-
La cicoria selvatica è diffusa nei prati italiani, nelle aree verdi europee e pure nella parte settentrionale dell'America.
-
La coltivazione delle cime di rapa, dai metodi di irrigazione alle tecniche della semina, dal clima ideale alle cure in caso di parassiti.
-
L'aglio può essere coltivato direttamente nell'orto o nel giardino. Chi non ha spazio può optare per coltivare aglio in vaso.
-
Il pomodoro si è diffuso in Europa grazie alla ricca bontà del suo sapore. Grazie al clima del territorio italiano, si riesce a coltivare pomodori facilmente.
-
Per la coltivazione aglio possiamo procedere partendo dalla semina degli spicchi dell'aglio germogliato spontaneamente.
-
Come fare per poter realizzare una coltivazione asparago selvatico? Entra e scopri il segreto per avere questi ortaggi!
-
Come eseguire la coltivazione fave, dalla concimazione del terreno alla sua irrigazione, dalle cure in caso di parassiti alle condizioni climatiche ideali.
-
La coltivazione delle lenticchie è una pratica che richiede delle conoscenze. Di seguito una pratica guida per svolgere questa coltura al meglio.
-
La coltivazione pomodori trova ampia diffusione sul territorio italiano. Ne esistono moltissime varietà che possono essere coltivate con successo nel proprio orto, vediamo come.
-
Le fragole rampicanti sono caratterizzate da ramificazioni laterali, a crescita veloce, che, opportunamente sostenute ed orientate, permettono alla pianta di arrampicarsi. Sono molto decorative e prod
-
L'irrigazione dei pomodori deve consentire alle piante di crescere forti e rigogliose, con frutti saporiti e succosi.
-
La farina di tapioca viene estratta dalla manioca, un arbusto con radici marroni e con una parte interna bianca e carnosa.
-
Il Mais è una pianta appartenente al genere dei cereali: si caratterizza per avere una grande diffusione e necessita di luce, calore e contesti umidi.
-
Le piante aromatiche sono apprezzabili per svariati motivi, la relativa semplicità di coltivazione, la suggestione suscitata dalle varie tonalità di verde, il colore dei loro fiori, i caratteristici a
-
Per realizzare un orto giardino e per mantenerlo è necessario avere un po' di tempo a disposizione perché ha bisogno di continue cure. Scegliete con cura le piante che volete seminare in base all'impa
-
Gli ortaggi sono ingredienti importanti per la creazione di piatti squisiti e soprattutto genuini. Per essere certi di mangiare prodotti sani e dal gusto ottimo, se abbiamo a disposizione un giardino,