Ortaggi in serra
Durante il periodo invernale coltivare i nostri ortaggi è più difficile. Le condizione meteorologiche spesso non consentono il loro sviluppo e il freddo intenso unito al vento portano nella maggior parte dei casi alla morte delle nostre piantine. Coltiva i tuoi ortaggi in serra per ottenere i prodotti che più ami durante l’intero corso dell’anno!
Articoli su : Ortaggi
-
L'aglio semina viene effettuata durante i mesi di ottobre - novembre in terreni sciolti, che abbiano un buon sistema di drenaggio delle acque.
-
La batata è nota per i suoi gustosi tuberi, con la pelle color ocra, arancio, rossa o violetta e la polpa da bianca a arancione: si cucina come una patata.
-
Il fungo chiodino viene chiamato anche "asparago dei funghi" per le sue caratteristiche similari, mentre in America viene chiamato fungo del miele.
-
La cicerchia, il cui nome scientifico è Lathyrus sativus, è una leguminosa della famiglia delle Fabaceae che produce semi bianchi o scuri.
-
La cicoria è un'insalata dall'interessante sapore amarognolo, capace di donare un tocco originare unita ad altre pietanze. Ecco come fare per coltivarla.
-
La cipolla di tropea ha una forma tonda, un sapore dolce e raffinato e una consistenza croccante. Essa ha proprietà antiossidanti e antibiotiche.
-
L'aglio può essere coltivato direttamente nell'orto o nel giardino. Chi non ha spazio può optare per coltivare aglio in vaso.
-
Ricca di proprietà, la barbabietola rossa è un tubero dal basso valore calorico e alto contenuto di minerali. Coltivarla? Ecco come.
-
Il pomodoro si è diffuso in Europa grazie alla ricca bontà del suo sapore. Grazie al clima del territorio italiano, si riesce a coltivare pomodori facilmente.
-
Come fare per poter realizzare una coltivazione asparago selvatico? Entra e scopri il segreto per avere questi ortaggi!
-
Come eseguire la coltivazione fave, dalla concimazione del terreno alla sua irrigazione, dalle cure in caso di parassiti alle condizioni climatiche ideali.
-
La coltivazione delle lenticchie è una pratica che richiede delle conoscenze. Di seguito una pratica guida per svolgere questa coltura al meglio.
-
La coltivazione pomodori trova ampia diffusione sul territorio italiano. Ne esistono moltissime varietà che possono essere coltivate con successo nel proprio orto, vediamo come.
-
Come costruire una serra artigianale. Servono veramente pochi materiali, anche molto semplici da reperire. La costruzione di una serra richiede infatti poco tempo, pochi soldi e non è necessario esser
-
L'irrigazione dei pomodori deve consentire alle piante di crescere forti e rigogliose, con frutti saporiti e succosi.
-
La pacciamatura dei pomodori è una delle tecniche maggiormente utilizzate in agricoltura per una produzione abbondante di ortaggi di ottima qualità.
-
Il pisello è un ortaggio dalla coltivazione molto semplice, poco esigente e abbastanza resistente. La coltivazione è possibile in vaso o piena terra.
-
Piantare fave è molto semplice e possono ottenere un generoso raccolto anche le persone meno esperte in giardinaggio.
-
La coltivazione del pisello è abbastanza semplice e può essere fatta anche da coloro che non hanno specifiche conoscenze di giardinaggio.
-
Il pomodoro nero non è un OGM bensì una varietà naturale, prodotto grazie all'incrocio dei semi delle differenti varietà. I pomodori neri possono essere coltivati con facilità, vediamo come.