Ortaggi : i pomodori
I pomodori sono uno tra gli ortaggi più coltivati e apprezzati dagli italiani, nonché uno dei simboli alimentali più celebri della nostra penisola. La coltivazione dei pomodori è piuttosto facile da gestire e grazie alle proprietà antiossidanti che possiede e alla possibilità di realizzare gustosissimi piatti, il pomodoro è sempre presente nei nostri orti.
Articoli su : Ortaggi
-
Il pomodoro si è diffuso in Europa grazie alla ricca bontà del suo sapore. Grazie al clima del territorio italiano, si riesce a coltivare pomodori facilmente.
-
La coltivazione pomodori trova ampia diffusione sul territorio italiano. Ne esistono moltissime varietà che possono essere coltivate con successo nel proprio orto, vediamo come.
-
L'irrigazione dei pomodori deve consentire alle piante di crescere forti e rigogliose, con frutti saporiti e succosi.
-
Da un po' di tempo ormai si sta diffondendo una pratica salutare: quella dell'orto. C'è infatti un numero crescente di appassionati che si sta avvicinando alla coltivazione casalinga degli ortaggi. E
-
La pacciamatura dei pomodori è una delle tecniche maggiormente utilizzate in agricoltura per una produzione abbondante di ortaggi di ottima qualità.
-
Caratteristiche della coltivazione del pomodoro. Pomodori malattie: Ruggine, Muffa grigia, Peronospora del pomodoro, Septoriosi, Vericillium.
-
Il pomodoro nero non è un OGM bensì una varietà naturale, prodotto grazie all'incrocio dei semi delle differenti varietà. I pomodori neri possono essere coltivati con facilità, vediamo come.
-
Ortaggio succoso di colore rosso, se maturo, verde arancio se raccolto prima. La raccolta avviene in estate, ma coltivati in serra sono disponibili tutto l'anno. Molte varietà coltivate, ciascuna adat
-
Il pomodoro un ortaggio indispensabile nell'orto. Conoscere come procedere con la semina pomodori aiuta ad avere un raccolto gusto ed abbondante.
-
Prima di seminare i pomodori dovremo scegliere la varietà. Esistono piante che producono frutti grossi e succosi o piccoli come i ciliegini.