Ortaggi coltivazione
Desideri ottenere ortaggi gustosi, sani, freschi e portarli in tavola orgoglioso e soddisfatto? Le tecniche di coltivazione sono differenti in base alla tipologia di prodotto coltivato. Nella pagina potrai imparare a coltivare al meglio i tuoi ortaggi grazie ai numerosi consigli e suggerimenti che ti proponiamo.
Articoli su : Ortaggi
-
Amanti delle fragole? Perchè non provare a coltivarle da se senza la necessità di doversi recare al supermercato per gustarsele? Ecco come fare!
-
Un ortaggio gustoso e prezioso, dalla coltivazione in certi casi un po' laboriosa, che beneficia particolarmente di un'approccio di tipo biologico.
-
La zucchina (Cucurbita pepo) è una pianta annuale appartenente alla famiglia delle Cucurbitaceae, ca
-
Aglio coltivazione: la coltivazione dell'aglio è molto semplice e richiede ben poche attenzioni. Si semina in inverno, in vaso o nell'orto, e si raccoglie in estate.
-
Quando ancora non esisteva un modo per estrarre il saccarosio dalle radici della barbabietola da zucchero, questa era coltivata solo per le foglie.
-
La batata è nota per i suoi gustosi tuberi, con la pelle color ocra, arancio, rossa o violetta e la polpa da bianca a arancione: si cucina come una patata.
-
Il fungo chiodino viene chiamato anche "asparago dei funghi" per le sue caratteristiche similari, mentre in America viene chiamato fungo del miele.
-
La cicerchia, il cui nome scientifico è Lathyrus sativus, è una leguminosa della famiglia delle Fabaceae che produce semi bianchi o scuri.
-
La cicoria è un'insalata dall'interessante sapore amarognolo, capace di donare un tocco originare unita ad altre pietanze. Ecco come fare per coltivarla.
-
La coltivazione delle cime di rapa, dai metodi di irrigazione alle tecniche della semina, dal clima ideale alle cure in caso di parassiti.
-
La cipolla di tropea ha una forma tonda, un sapore dolce e raffinato e una consistenza croccante. Essa ha proprietà antiossidanti e antibiotiche.
-
Il carciofo, una pianta perenne di cui si utilizzano i fiori, si coltiva in tutta Italia, anche se predilige il clima mediterraneo. Ne esistono due varietà, una tardiva, che fiorisce in primavera inol
-
Per coltivare i funghi basta seguire qualche semplice regola in modo tale da raggiungere risultati soddisfacenti. Occorre non solo scegliere i miceli che daranno vita ai funghi, ma anche il luogo di c
-
L'aglio può essere coltivato direttamente nell'orto o nel giardino. Chi non ha spazio può optare per coltivare aglio in vaso.
-
Ricca di proprietà, la barbabietola rossa è un tubero dal basso valore calorico e alto contenuto di minerali. Coltivarla? Ecco come.
-
Il pomodoro si è diffuso in Europa grazie alla ricca bontà del suo sapore. Grazie al clima del territorio italiano, si riesce a coltivare pomodori facilmente.
-
Per la coltivazione aglio possiamo procedere partendo dalla semina degli spicchi dell'aglio germogliato spontaneamente.
-
L’anguria (Citrullus lanatus) detta anche Cocomero o Melone d’acqua è una pianta annuale e tropicale
-
La coltivazione asparagi può partire sia dal seme che dalle zampe, o radici, reperibili nei vivai e messe a dimora in un orto oppure in vaso.
-
L’asparago (Asparagus officinalis) è una pianta perenne della famiglia delle Asparagaceae coltivata