Come addobbare l'albero di Natale secondo le ultime tendenze é piu' semplice di quel che si pensi. Anche questa scelta si ripresenta puntualmente ogni anno. Assecondare la moda e, le tendenze del momento, utilizzare cio' che gia' abbiamo e sappiamo essere collaudato, oppure optare per tradizione o nuovi acquisti? Quest'anno la tradizione é di moda, via libera ai colori must del Natale, quindi oro, rosso, bianco, argento. Partendo da questi possiamo optare per addobbi classici, palline di qualsiasi materiale, nastri, fiocchi, luci classiche, gocce e cristalli. Oppure mantenere i colori suggeriti ma spingendoci su altre contaminazioni proprie di quest'anno, che sulle passerelle d'alta moda abbiamo gia' visto per l'abbigliamento Autunno Inverno. Contaminazioni orientali, e qui il rosso la fa da padrona, possiamo utilizzare lanterne tipiche del Sol Levante in carta di piccole dimensioni, mixarle con l'oro dei nostri addobbi tradizionali. Per chi vuole osare via libera a palle natalizie decorate con fiori di ciliegio, meglio se di carta, i piu' affini al fai da te potranno creare sfere con la tecnica del decoupage, usando carte dai sapori appunti asiatici.
Rare Cyperus papiro @ J @ carta Reed flatsedge acquatica Pianta 50 Semi Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,95€ |
Albero di Natale vero o artificiale? Un dilemma presto svelato, bastera' assecondare le vostre esigenze e gusti. Gli alberi veri necessitano di una maggior manutenzione, il riscaldamento casalingo non sempre giova, e occorre tener presente che finite le feste o lo conserverete in salute, oppure andra' piantato in piena terra. In alcuni paesi da poco si affittano abeti, ed una volta terminate li si riporta al vivaista. Anche per la scelta degli alberi artificiali in commercio troviamo molteplici alternative. Sicuramente la manutenzione in questo caso é davvero minima, prestate pero' attenzione alla qualita' dell'abete, spesso succede che perdano gli aghi e che i rami siano estremamente fragili. I prezzi sono anch'essi svariati. I modelli artificiali dureranno nel tempo. Ottima alternativa al classico abete finto é di Wod Idea, realizzato totalmente a mano, ed eco-friendly anche per le vernici utilizzate, che sono atossiche. Albert é il nome, ed é composto da rami in legno componibili a piacere. La scelta abbiamo visto é molto personale, e quasi tutti abbiamo provato entrambe le opzioni, verificando di persona i pro e i contro dei diversi modelli.
Alberi di Natale strani, e anche di piu', cercando su web. E come poteva essere altrimenti? La forma piramidale si presta molto alle svariate interpretazioni, chi di voi ha mai pensato di realizzarne uno strano? Spesso basta mantenere la forma ed ingegnarsi sui materiali o oggetti per ricrearla. Una serie di peluche ammonticchiati formando una piramide é un esempio di interpretazione particolare dell'albero. Tante sfere una sull'altra, cerchi, addirittura bottiglie di plastica. L'uso delle scale é gettonato ed anche molto gradito, spesa minima e massima resa. Anche i treppiedi delle macchine fotografiche sono consoni all'uso. I componenti dei pallet, le travi, sono usate da anni per la creazione di questi. Vi ricordate gli alberi appesi al contrario? Qualche anno fa avevano fatto molto parlare di sé, tanti hanno apprezzato, ma i piu' hanno storto il naso perché troppo "azzardati". Questi alberi di Natale erano stati inizialmente pensati per il posizionamento nei negozi specializzati, lo scopo era quello di limitare l'ingombro proprio dell'albero, e al fine di mostrare gli addobbi in vendita. Sono diventati poi inaspettatamente popolari tra i consumatori.
COMMENTI SULL' ARTICOLO