pianta da interno di Felce di Boston bk.16 Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,9€ |
Per chi ama adornare di bouquet fioriti la propria casa, può optare per delle piante da interno con fiori, come orchidee, calancole, ciclamini, la tillanzia, le stelle di Natale e diverse altre specie. I ciclamini appartengono alla famiglia delle Primulaceae, originari dell’ Europa e dell’Asia comprendendo più di 15 specie. Si presentano con foglie doppie, a forma di cuore, di colore verde-argenteo, supportate da un lungo picciolo e da fiori rosa, bianchi o rossi, con caratteristici petali rivolti verso l’alto, che fioriscono da settembre a primavera. Vivono bene all’ombra, invasati in terreni ricchi di sostanze organiche, capaci di trattenere l’umidità e irrigati con regolarità soprattutto d’estate. La temperature ideale in inverno deve essere compresa tra i 18 ed i 20 gradi, quindi evitare di posizionarli vicino a termosifoni o fonte di calore.
Zucche decorative da giardino Decorazioni da giardino Copertura magnetica per cassette postali 21 * 18 pollici 21 * 18 pollici Prezzo: in offerta su Amazon a: 21,03€ |
Molto diffuse come piante da interno con fiori le violette africane, il cui vero nome è Saintpaulia. Sono delle piccole piantine sempreverdi, che si caratterizzano per la presenza di fiori a cinque petali, sottili e colorati e di foglie lunghe e carnose ricoperte da una leggera peluria. Esistono diverse varietà e in diversi colori bianche, rosa, violetti e gialli, che fioriscono diverse volte l’anno e vivono in vasi di piccole dimensioni. Devono essere messe a dimora in terriccio soffice mescolato con torba,in modo che trattenga l'umidità, posizionate alla luce ma non al sole ed innaffiate regolarmente facendo attenzione a non bagnare le foglie e a non creare ristagni di acqua. Inoltre devono essere concimate ogni quindici giorni con fertilizzante liquido per piante con fiori e rinvasate ogni due o tre anni.
La gardenia, è un arbusto sempreverde, di origine cinese, della famiglia delle Rubiaceae. Tra i diversi generi esistenti la Gardenia jasminoidesè quella più diffusa come pianta da interno. Questa varietà si presenta con dei particolari fiori bianchi a sei petali molto profumati e delle foglie ovali, cuoiose e di colore verde scuro. Per coltivarla è necessario conoscere le sue caratteristiche e fornirgli tutte le attenzione che necessità. Deve essere messa a dimora in un terreno acido, ricco e combinato con sabbia e torba, per favorire l’umidità, collocata in luoghi luminosi e non esposti a sbalzi di temperature. E’ una pianta tropicale, quindi teme gli ambienti troppo secchi, deve essere innaffiata ogni due o tre giorni, senza annegare le radici e concimata ogni quindici con un fertilizzante acido.
COMMENTI SULL' ARTICOLO