Piante di case

Le piante di casa

La varietà di piante che si possono coltivare in casa sono tantissime, da quelle per i piccoli e medi ambienti a quelle per grandi spazi. Soggiorni spaziosi, studi ed uffici sono ambienti perfetti per piante grandi. Davanti ad una grande porta-finestre alcune piante grandi come alberelli d'arancio, vivono quasi come all'aperto, ma bisogna fare attenzione alla troppa luce. In ambienti più convenzionali, le palme si armonizzano bene con ricchi arredamenti o mobili antichi. Non riempire troppo una stanza con grandi piante. Uno o due esemplari ben collocati faranno molto più effetto di una composizione opprimente. Per riempire un grande spazio vuoto è meglio utilizzare due piante di media grandezza. Attenzione: le piante di casa devono avere una buona quantità di luce per svilupparsi.
Piante da appartamento

ZAMIOCULCAS XXL, Vaso 22 altezza 110cm, Pianta vera

Prezzo: in offerta su Amazon a: 37,9€


Le piante di castagno

Una pianta di castagno Il castagno e' una pianta originaria dell'Europa meridionale e del Nord Africa. Le regioni in cui si effettua la sua coltura per fini produttivi sono molto ridotte, anche se in Italia si sta assistendo ad un suo recupero in tal senso. Il castagno europeo può raggiungere un'altezza anche di 25 metri, presentando tronchi anche di grossa circonferenza, con molti rami e chioma folta. Le foglie presentano una forma ellittica ed allungata, con un margine seghettato, verde intenso e lucide. Il frutto è la famosa castagna, rivestito da un riccio spinoso. Le piante di castagno sono molto longeve, e, crescendo, occupano sempre più spazio: quindi, se si scelgono come piante di casa, bisogna tenere a mente questa loro caratteristica, in modo da evitare problemi in futuro, quando diventano troppo ingombranti.

    SanGlory Catene Luminose Solare 20 LED Farfalla 4.8M Luci da Giardino Multicolore, Luci Stringa Solari Impermeabili, Luce Solare Decorative per Esterno, Festa, Natale, Halloween(20 LED Colore)

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,99€


    Piante di casa moderne

    Vasi di piante in casa Le piante di case moderne sono pensate per arricchire l'ambiente e per ammorbidire le linee rigide degli spazi. Per esempio, una pianta di grandi dimensioni può essere posizionata tra una porta-finestra ed una lunga finestra in una stanza alta, per mitigare la struttura geometrica stretta ed alta. Si tratta di un ornamento elegante per un locale moderno e luminoso. Dato che nelle case moderne l'ambiente che si crea è luminoso e arioso, con grandi finestre, non ci dovrebbero essere problemi di mancanza di luce: le piante, quindi, godranno di buona salute, sviluppandosi in modo rapido e spontaneo. Un trucco è quello di prendere spunto dai musei, collocando un faretto per mettere in risalto la bellezza della pianta di casa, cercando una fonte luminosa che si accordi al resto dell'arredamento.


    Piante di case: Piante di castagno in vendita

    Piante di castagno in vivaio Tornando a parlare dei castagni come piante di casa, normalmente, quelle che si trovano in vendita hanno circa un'età di 2 anni ed hanno un'altezza compresa tra 1,5 e 2 metri. Possono essere a radice nuda oppure in vaso, a seconda di una precisa scelta agronomica effettuata dal vivaista. Se la pianta di castagno è a radice nuda, il vivaio è responsabile della sua integrità fino alla consegna nel vivaio stesso oppure del recapito tramite corriere. Spesso, le consegne sono fatte in un periodo che va dalla seconda metà di novembre alla prima metà del mese di aprile. A volte i vivai permettono agli acquirenti che lo desiderano di riservare le piante di castagno (spesso senza necessità di caparre anticipatorie) fino all'esaurimento della disponibilità. La prenotazione, in questo caso, ha valore per un certo periodo e, se entro tale data, il cliente non provvede al ritiro o a richiedere la spedizione, le piante sono rese libere per altri.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO