Il Glicine in vaso è molto forte e resistente: la sua vita è lunga se viene curato offrendogli le piccole attenzioni di cui necessita.
La Sundaville rappresenta un esemplare della famiglia Dipladenia, incredibilmente forte e capace di sopravvivere in vaso con pochissime attenzioni.
I fiori del Rincospermo sbocciano dalla tarda primavera fino all'estate inoltrata; sono di colore bianco ed hanno un profumo simile al gelsomino.
Il Plumbago predilige il clima mite e temperato. Necessita di essere potato in alcuni periodi dell’anno e concimato almeno una volta al mese.
La Passiflora edulis è una pianta rampicante particolarmente resistente a condizioni estreme: poche semplici cure mantengono intatta la sua bellezza.
Lo Stephanotis è un arbusto ornamentale molto profumato; deve essere innaffiato durante la primavera e l'estate, però in inverno si limita l'apporto.
La Clematis piilu è una pianta robusta e può essere coltivata in vaso. Con poche semplici cure, la Clematis piilu fiorisce ogni anno due volte.
Nel termine vite americana, in realtà, possono essere raggruppate più piante rampicanti del genere delle vitaceae, alcune molto conosciute.
La Mandevilla laxa cresce spontaneamente nei territori centrali e meridionali dell'America: può essere coltivata in vaso con poche e semplici accortezze.
La coltura del Rincospermum presenta ordinarie complessità e richiede un habitat illuminato, condizioni climatiche temperate e regolari irrorazioni.
La Clematis armandii è una pianta molto robusta che fiorisce copiosamente ad aprile: con pochi e semplici accorgimenti è possibile coltivarla in vaso.
La Rosa Icerberg rampicante può essere coltivata in tanti modi diversi: può servire da copertura fiorita di un pergolato oppure per siepi di confine.