Barbecue da esterno

Barbecue da esterno

Il barbecue da esterno deve rispettare alcuni requisiti fondamentali per essere davvero funzionale. Innanzitutto è importante che il materiale con il quale viene realizzato sia resistente, poiché sarà sicuramente posizionato in un ambiente esterno, ma anche facile da pulire poiché viene utilizzato per la cottura dei cibi e deve quindi mantenere elevati standard igienici. Molte aziende di produzione si sono specializzate nella realizzazione di questo articolo e oggi è possibile scegliere fra molti modelli diversi. Ci sono i barbecue da esterno nella versione basic che presentano solo la brace con la fornace ma esistono anche modelli con molti optional che presentano addirittura fornelli per la cottura, vaschette per la frittura e vani porta oggetti per conservare tutto il necessario per il barbecue.
Barbecue da esterno

oneConcept Dr.Beef griglia elettrica da tavolo e barbecue per esterni (BBQ con supporto installabile, 2000w, regolazione della temperatura tramite termostato, superficie di 900cm²) - nero

Prezzo: in offerta su Amazon a: 70,99€


Barbecue da esterno in muratura

Barbecue da esterno realizzato in muratura Molto apprezzati dalla clientela sono i barbecue da esterno in muratura, che possono essere sia realizzati in proprio che affidati a ditte specializzate. Hanno la particolarità di essere inseriti in una struttura fissa realizzata, appunto, in muratura che ne garantisce ovviamente una maggiore stabilità e durabilità. Naturalmente per poter optare per questa soluzione è necessario che lo spazio esterno sia adeguato ad ospitare quella che può diventare una vera e propria cucina all'aperto, adatta non solo per la realizzazione della brace ma anche per cucinare con altri tipi di cottura. Nei barbecue da esterno realizzati in muratura possono trovare spazio anche delle piccole celle frigo o dei forni e, ovviamente, tanti vani molto utili per conservare stoviglie, pentole e l'occorrente per la brace.

    Zilong 【Confezione da 2】Pinze professionali in Silicone 9/12Pollici in Acciaio inox,Utensili da Cucina per Interni/Esterni, per Servire ,Cibo,Pane,Barbecue ,Frutta,Ghiaccio ecc ,Rossa

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,99€


    Caminetti barbecue da esterno

    Forno con barbecue esternoI caminetti barbecue da esterno sono la tipologia più classica di barbecue in muratura. Molto presenti nelle vecchie case di campagna, sono oggi realizzati in chiave più moderna ma conservano intatta la loro funzione: permettere non solo la realizzazione della cottura alla brace ma anche sfruttare tutte le potenzialità della cottura con il forno a legna. Ovviamente anche in questo caso questa tipologia di barbecue richiede uno spazio esterno abbastanza ampio, in quanto il caminetto barbecue ha delle dimensioni abbastanza importanti, ma per chi ha un giardino o un terrazzo con queste caratteristiche vale davvero la pena installarlo, in quanto permette di cucinare i cibi con diverse tecniche di cottura, tutti particolarmente adatti ad esaltarne il sapore nel modo più ottimale! I caminetti barbecue possono essere realizzati da soli o con l'aiuto di esperti muratori.


    Forni e barbecue da esterno

    Barbecue in muratura cucina e lavello Non dimentichiamo un aspetto importante: i forni e barbecue da esterno devono essere anche belli di aspetto in quanto sono un elemento di arredo molto importante per l'ambiente esterno che li ospita. Le aziende di produzione negli ultimi anni stanno impiegando molta cura anche nella progettazione del design, scegliendo di volta in volta non solo le tecnologie più innovative ma anche i materiali più pregiati. Fra questi, sicuramente grande spazio viene dato all'acciaio che può costituirne l'elemento principale oppure il completamento delle strutture in muratura o pietra. Ultimamente, però, si sta facendo largo anche il legno in quanto viene considerato un materiale naturale che ben si adatta al giardino. Ovviamente il legno verrà comunque trattato con tecniche speciali per aumentarne l'impermeabilizzazione.




    COMMENTI SULL' ARTICOLO