Vendita fontane

Fontane da esterno

Le fontane sono viste come un elemento necessario per l’arredo del proprio giardino. In effetti tutti i giardini possono possederne una in quanto in commercio ne esistono davvero adatte a tute le esigenze. Le fontane possono essere utilizzate anche come fonte di acqua potabile da inserire in un giardino pubblico frequentato da tante persone. È comunque vero che anche all’interno del giardino pubblico è possibile inserire una fontana dalle dimensioni abbastanza grandi atte solo ad abbellire l’ambiente. In ogni caso se la fontana è realizzata per l’ambiente esterno è necessario che venga realizzata in un materiale resistente alle intemperie che possa subire il minor numero di danni possibili dall’esposizione costante a temperature diverse durante tutto l’arco dell’anno. Solitamente esse vengono realizzate in pietra o in ghisa, ma è possibile trovarle anche i plastica rotazionale, molto più modellabile rispetto a quella normale che viene utilizzata per la realizzazione di vasi e sottovasi per piante. Come si è già più volte detto in commercio esistono diverse tipologie di fontane da esterno ma alcune persone possono anche richiedere direttamente ad un artigiano la realizzazione della fontana dei loro desideri.
Fontana da esterno

FONTANE A MURO ADIGE CM40X30X20H GHIAINO IN LAVATO

Prezzo: in offerta su Amazon a: 87€


Fontane da interno

Fontana da internoLe fontane possono anche essere realizzate per stare in un ambiente interno. In effetti coloro che possiedono case di grandi dimensioni possono optare per l’inserimento di una fontana all’interno di un’ambiente per donargli un effetto unico. Ne esistono sia modelli atti a stare a livello del terreno, sia quelli che si adattano meglio a stare sulle pareti. Queste ultime sono davvero molto affascinanti in quanto l’acqua tende a scorrere dall’alto verso il passo sulla parte della stanza la quale è stata precedentemente trattata con materiale idrorepellente oi semplicemente rivestita da uno strato di mattonelle. Esistono invece molto modelli di fontane da interno messe a livello del terreno le quali possono essere realizzate sia in pietra che in plastica e decorate con qualsivoglia pianta acquatica o pietre dalle diverse dimensioni. Questa fontana è dotata di un bacino di raccoglimento visibile a differenza di quelle da mettere sulla parete che comunque ne possiedono uno ma nascosto per non modificare l’estetica della fontana in se. Noi siamo abituati a vedere le fontane all’interno solo di grandi centri commerciali quindi può sembrare strano avere fontane all’interno della propria abitazione ma attualmente questa moda sta prendendo voga soprattutto perché vengono sfruttate gli effetti rilassanti dello scorrere dell’acqua.

  • Opera d'arte da giardino Arredare il proprio giardino è il primo passo per renderlo accogliente e funzionale, pronto ad ospitare amici e familiari per trascorrere del tempo in compagnia nel più totale relax. Non si tratta, tu...
  • Idee per il giardino Per chi desidera arredare il proprio giardino e trasformare lo spazio verde in un luogo da vivere, vera e propria prosecuzione dell’abitazione, sul mercato sono disponibili infiniti modelli di salotti...
  • Un esempio di fontana a muro La fontana a muro rappresenta la risposta per tutti coloro i quali vorranno installare una fontana che occupi poco spazio all’interno del proprio giardino. Tutti sanno come sono fatte queste fontane, ...
  • Esempio di fontane in ghisa Le fontane in ghisa sono molto richieste, perché proprio alla ghisa, che risulta essere un materiale simile al ferro, è che può essere lavorata in moltissimi modi. Per questo motivo la ghisa è un mate...

FONTANELLE DA GIARDINO HOUSTON CM43X46X81H TUFO CON RUBINETTO 540RU2009 E PILETTA 540RU751

Prezzo: in offerta su Amazon a: 205€


Dove acquistare le fontane

Le fontane possono essere acquistate all’interno dei negozi di giardinaggio in cui si è soliti comprare tutti gli elementi necessari ad arredare il proprio giardino. Se però si vuole avere una scelta migliore è preferibile recarsi in un punto vendita specializzato per la vendita di fontane. Qui si può trovare davvero tutto quello che si desidera. In questo punto vendita si trovano fontane da interno e da esterno dalle dimensioni più varie e realizzate nei materiali più disparati. Se non si possiede un’idea precisa di quello che si vuole è preferibile mettersi nelle mani del venditore. Riferendo a quest’ultimo le dimensioni e la forma dello spazio che dovrà essere destinato alla fontana, l’esposizione (nel caso si opti per una fontana da esterno) del terreno e infine se dovrà essere una fontana d’arredamento o per l’acqua potabile esso potrà consigliarvi la fontana adatta alle vostre esigenze. Che meglio di lui può sapere di cosa avete bisogno. Alcune persone possono anche decidere di contattare direttamente un’azienda produttrice di fontane se si desidera una particolare modello che non si trova facilmente in un punto vendita di giardinaggio. L’azienda produttrice potrà decidere di far andare l’acquirente direttamente in azienda oppure far arrivare il modello richiesto al punto vendita più vicino all’abitazione dello steso.


Fontane personalizzate

Le fontane possono anche essere realizzate in prima persona. In questo caso ci si deve recare in un negozio del fai da te e acquistare gli oggetti necessari per la sua realizzazione. In effetti le fontane realizzate a casa sono solitamente molto povere, dotate dell’unica caratteristica di portare il dolce suono dell’acqua all’interno della propria abitazione. Sicuramente si dovranno acquistare una bacinella che serve per il raccoglimento dell’acqua e una pompa che deve consentire all’acqua di salire in cima alla fontana. Poi gli elementi decorativi possono essere scelti secondo i gusti e l’arredamento della casa o del giardino. Essi possono essere delle piante o delle pietre, ghiaia o sabbia, bambù o rametti veri o finti. Insomma vi è vasta scelta basta sapere cosa si vuole realmente. Le fontane che solitamente vengono realizzate in prima persona son o quelle Zen, basate sull’essenzialità e atte ad avvicinare l’uomo alla natura. Naturalmente esiste anche la possibilità di far realizzare la fontana ad un artigiano che potrà dar vita ad una vera e propria opera d’arte. Solitamente esso la realizzerà in pietra sulla quale potrà scolpire tutti i decori desiderati dall’acquirente.


fontane : Vendita fontane adatte a te

Vendita fontaneCome affrontare al meglio un mondo come quello della vendita delle fontane? In primis è necessario mettere a fuoco qual è la tipologia di fontana che vogliamo vendere, o, in alternativa, vogliamo acquistare. E’ questo il presupposto fondamentale per sapere dove dirigere il nostro studio del settore per una corretta valutazione del prodotto.

A prescindere dalla tipologia di fontana, poi, deve consolidarsi assolutamente la convinzione che ogni tipo di mercato, in un contesto simile, è in continuo movimento, facendo sì che i nostri aggiornamenti debbano essere costanti e non della serie “una tantum”. Consultare i vari e-commerce, scoprendo l’andamento dei prezzi, è già un buon punto di partenza per tutti.




COMMENTI SULL' ARTICOLO