piscina milano

tipi piscine

Avere un giardino spesso ci porta a pensare nuove soluzioni per divertirsi durante la stagione estiva.

Nel caso in cui non ci aveste ancora pensato, una delle migliori possibilità è quella di acquistare una piscina, che fa felici un po' tutti, dai bambini agli adulti.

Ovviamente, la scelta di una piscina dovrà essere valutata con scrupolosa attenzione e dovizia di particolari, dal momento che bisogna fare bene i conti, sopratutto per quanto riguarda lo spazio che andrà ad occupare in relazione all'area di cui disponiamo per poterla installare.

Proprio in relazione allo spazio, si può decidere di puntare su una piscina interrata piuttosto che su una piscina fuori terra.

Nel primo caso, si avrà a che fare con l'adempimento di una serie di pratiche che riguardano gli scavi da effettuare in giardino, per cui dovrà essere ottenuta l'autorizzazione del Comune di appartenenza.

Nel momento in cui, invece, si scegliere una piscina fuori terra, lo spazio occupato è relativamente limitato e, sopratutto, si può smontare e riporre al chiuso nel corso della stagione più fredda.

Ovviamente, ciascuna tipologia di piscina presenta indubbiamente vantaggi e svantaggi, ma sarà opportuno scegliere quel modello che più si avvicina al soddisfacimento delle nostre esigenze e, in seguito, preferenze.

piscina milano

Kit per testare l’acqua, 100 strisce per test acqua, piscina, Spa, purificatori d’acqua, fonti d’acqua potabile, nitrati, nitriti, pH, cloro libero, durezza totale e altro, risultati in 30 secondi

Prezzo: in offerta su Amazon a: 21,14€


arredamento

piscina milano2 Arredare una piscina non è certamente un'operazione complicata, anche se prima di procedere all'acquisto dei vari optional si consiglia sempre di stilare un budget di spesa oltre al quale non si potrà andare.

In questo modo, avremo a disposizione un'accurata idea della somma che siamo in grado di spendere per rendere il nostro angolo piscina il più comodo ed elegante possibile, sempre tenendo conto delle proprie preferenze ed esigenze.

Ad esempio, possiamo avere la necessità di acquistare alcune sdraio da piscina, da collocare nelle immediate vicinanze: tali oggetti devono essere sempre rivestiti con dei materiali che risultino impermeabili all'acqua e che non si sporchino con troppa facilità.

Per acquistare degli arredi per completare il proprio spazio piscina si può fare riferimento a dei centri specializzati in tale vendita, in particolar modo per l'arredamento da esterno.

Molte volte, nell'arredare una piscina, è fondamentale tenere in grande considerazione lo stile estetico già presente per il resto dell'arredamento che si trova in giardino: in questo caso, è sempre meglio seguire una linea comune, anche per quanto riguarda i materiali e i colori degli oggetti.

Certamente anche le dimensioni del proprio angolo piscina influiranno nelle scelte e nelle priorità degli oggetti da acquistare, andando sopratutto alla ricerca del comfort.

  • piscina da giardino. Nel nostro mondo, fatto dai cosiddetti “must”, dalle mode, dalle cose a cui non si può rinunciare “perché ce l’hanno tutti i miei amici” o perché semplicemente coloro che governano (e non solo politic...
  • piscina di atmosfera. Il sogno di una casa tutta propria è comune tra quasi tutte le persone, gli adolescenti ed i ragazzi che guardano al futuro. Molto spesso però non ci limitiamo al sogno della casa, ma immaginiamo e ri...
  • piscina in giardino. Svegliarsi la mattina di un giorno festivo, indossare un abito comodo ed uscire fuori in giardino per fare qualche servizietto di manutenzione alla nostra proprietà è una delle attività che moltissime...
  • piscina in plastica La vita moderna è fatta ormai di una successione incredibilmente veloce di eventi, di impegni, di occasioni e di avvenimenti molto spesso negativi o comunque non positivi che ci distraggono da quelle ...

Newplast - 0811K - Piscina Interrata Milano 500 X 120

Prezzo: in offerta su Amazon a: 1950€


accessori

Spesso chi possiede una piscina si rende conto di alcune particolari esigenze che, nel momento in cui si è provveduto all'acquisto della piscina, non erano state tenute in considerazione.

Ecco spiegata la ragione per cui la necessità di fare tutto a portata di mano, o comunque le cose più importanti, ci obbligano a fare qualche acquisto per rendere la nostra piscina migliore e, di conseguenza il proprio angolo piscina dotato di ogni comfort.

Uno degli accessori maggiormente diffusi all'interno di questo settore è sicuramente rappresentato dalla scaletta, che serve a scendere in vasca e risalire, senza farsi male.

Al giorno d'oggi, anche le docce da piscina rappresentano un elemento estremamente utile e diffuso: grazie a questo accessorio, infatti, c'è la possibilità di entrare in acqua senza sporcarla.

Negli ultimi tempi le docce hanno acquisito un ruolo così importante, al punto da essere realizzate con un gran numero di materiali, mettendo a disposizione dei clienti tutta una serie di interessanti alternative, anche sotto il profilo del design.

Non dobbiamo dimenticare anche come il trampolino può essere un accessorio utile ed importante, sopratutto dal punto di vista del divertimento, tenendo sempre in considerazione la profondità che caratterizza una piscina.


piscina milano: manutenzione

Sappiamo che fare attenzione allo stato della nostra piscina anche in quel periodo in cui non la utilizziamo è fondamentale per poter conservarla il più a lungo possibile.

Certamente, ci sono diverse operazioni, come ad esempio il controllo del livello di cloro presente nell'acqua, il ph. L'attività di depurazione dell'acqua o il filtraggio della stessa, che non possono mai passare in secondo piano, dal momento che vengono ritenute fondamentali per garantire una buona conservazione della piscina di cui disponiamo.

Facendo particolare attenzione alla tipologia di piscina che abbiamo, infatti, potremo garantirle una conservazione efficace e duratura nel tempo.

Ad esempio, nel caso in cui si abbia a disposizione una piscina interrata, ci saranno da sostenere dei costi di manutenzione piuttosto elevata, dal momento che si ha l'esigenza di pulirla e conservarla sempre in ottimo stato.

Ecco spiegato il motivo per cui è necessario fare una certa attenzione nel momento in cui decidiamo di acquistare una piscina, per non ritrovarci poi quando dobbiamo sostenere le operazioni di manutenzione con delle spese troppo elevate per le nostre capacità finanziarie.



COMMENTI SULL' ARTICOLO