piscina torino

tipi piscine

Nel momento in cui si intende acquistare una piscina, è necessario fare qualche calcolo in merito allo spazio di cui possiamo disporre all'interno del nostro giardino o, in ogni caso, del nostro spazio esterno.

Decidere di collocare all'interno del proprio giardino, comporta ovviamente una spesa importante: per tale ragione devono essere valutati tutti i dettagli, come i costi di manutenzione, quelli degli accessori e così via.

Installare una piscina interrata è sicuramente la scelta migliore nel momento in cui si ha un buon budget a disposizione e, sopratutto, si dispone di uno spazio piuttosto ampio in cui andare a collocare la piscina.

Certamente, quest'ultima tipologia di piscina comporta dei costi notevoli, in cui devono essere comprese anche le spese di manutenzione.

La piscina fuori terra rappresenta un'ottima soluzione, invece, quando si ha a che fare con uno spazio in giardino piuttosto limitato: in particolar modo, le alternative corrispondono principalmente alle piscine gonfiabili, che possono essere facilmente smontate e riposte in un luogo chiuso durante il periodo invernale.

Anche per questo tipo di piscine, il sistema di filtraggio deve essere sempre controllato, per fare in modo che funzioni sempre nel modo corretto, anche per garantire che l'acqua venga pompata efficacemente all'interno della piscina.

piscina torino

Piscina da esterno idromassaggio Punto Relax mod. Torino

Prezzo: in offerta su Amazon a: 5946,9€


arredamento

piscina torino2 Molte volte ci chiediamo come fare per rendere il nostro angolo piscina migliore sotto diversi aspetti.

Ovviamente, si dovranno acquistare degli oggetti che possano permettere di completare tale spazio e renderlo non solo confortevole, ma anche il più elegante possibile.

Le sdraio da piscina, ad esempio, sono uno degli oggetti maggiormente richiesti da tutte quelle persone che dispongono di uno spazio piscina che si ha intenzione di arredare.

Queste sdraio vengono realizzate, al giorno d'oggi, con dei materiali piuttosto diversi: si va, infatti, dal ferro al legno, senza dimenticare diversi metalli, che permettono di conferire uno stile elegante.

Certamente, tutti i materiali che vengono attualmente utilizzati per la realizzazione di tali sdraio sono verificati e testati per garantire la loro impermeabilità nei confronti dell'acqua e per donare una resistenza particolare.

La scelta delle sdraio da piscina, ad esempio, dovrà essere fatta anche in relazione allo spazio che andremo ad occupare, ricordandoci sempre ci sono sul mercato diverse tipologie di sdraio che permettono di essere impilate: in questo modo si potrà godere di un notevole ed importante risparmio in termini di spazio.

Ovviamente, la scelta degli oggetti per arredare il proprio angolo piscina è del tutto personale e rispecchia le preferenze ed esigenze di ogni singola persona.

  • piscina da giardino. Nel nostro mondo, fatto dai cosiddetti “must”, dalle mode, dalle cose a cui non si può rinunciare “perché ce l’hanno tutti i miei amici” o perché semplicemente coloro che governano (e non solo politic...
  • piscina di atmosfera. Il sogno di una casa tutta propria è comune tra quasi tutte le persone, gli adolescenti ed i ragazzi che guardano al futuro. Molto spesso però non ci limitiamo al sogno della casa, ma immaginiamo e ri...
  • piscina in giardino. Svegliarsi la mattina di un giorno festivo, indossare un abito comodo ed uscire fuori in giardino per fare qualche servizietto di manutenzione alla nostra proprietà è una delle attività che moltissime...
  • piscina in plastica La vita moderna è fatta ormai di una successione incredibilmente veloce di eventi, di impegni, di occasioni e di avvenimenti molto spesso negativi o comunque non positivi che ci distraggono da quelle ...

Intex 28002 Kit Pulizia Piscine fino a 4,88 m

Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,5€


accessori

Spesso ci chiediamo come rendere il proprio angolo piscina il più confortevole possibile.

La risposta a tale quesito ci arriva spesso e volentieri dall'installazione di alcuni accessori che non possono, ormai, davvero mai mancare all'interno di una piscina.

Uno dei tanti esempi è rappresentato dalle scaletta, che aiutano a scendere e risalire dalla piscina e che si possono trovare con relativa facilità in commercio.

Infatti, le scalette vengono realizzate con ogni tipo di materiale: nel caso in cui si abbia a disposizione una piscina interrata, le scalette vengono collocate esattamente all'interno della piscina, mentre nel momento in cui si possiede una piscina fuori terra, allora il posizionamento di tale accessorio avverrà immediatamente all'esterno della piscina stessa.

Ovviamente, negli ultimi anni anche le docce hanno rappresentato uno degli accessori per piscine maggiormente diffusi sul mercato.

In commercio possiamo trovare, negli ultimi tempi, anche numerose docce per piscine che seguono un preciso stile estetico, in maniera tale che si possa integrare alla perfezione con il profilo estetico che già caratterizza il proprio angolo piscina.


piscina torino: manutenzione

La piscina rappresenta uno di quei beni a cui, oggigiorno, chi possiede un giardino non vuol davvero rinunciare.

Certamente, si tratta di un optional a cui prestare il più elevato livello di attenzione possibile, dal momento che necessita anche di un costante impegno per conservarla sempre nel migliore dei modi.

La pulizia della piscina è un'operazione che deve essere svolta con grande regolarità e costanza, così come altre operazioni accessorie, ma altrettanto fondamentali, come ad esempio la regolamentazione del cloro, il ph, la depurazione e il filtraggio dell'acqua che circola in piscina.

Chiaramente, le modalità con cui dovrà avvenire tale operazione sono differenti in base alla tipologia di piscina che ci si trova davanti.

Prima di tutto, è importante evidenziare come le piscine interrate siano notevolmente differenti, anche sotto il profilo della pulizia e manutenzione, rispetto alle piscine fuori terra.

Quindi, se avessimo a disposizione una piscina interrata, una delle prime cose da fare sarebbe quella di controllare e verificare lo stato del sistema di filtraggio, in maniera tale che sia in grado di funzionare sempre correttamente ed efficacemente.



COMMENTI SULL' ARTICOLO