foto vasi

caratteristiche

Piuttosto frequentemente, sulla base dei vasi, vengono applicati diversi fori di forma circolare, in maniera tale che l'acqua possa defluire più velocemente e facilmente.

Si tratta di un sistema particolarmente importante per fare in modo che non si possano verificare pericolosi ristagni d'acqua sul fondo dei vasi.

I vasi in terracotta devono sempre rispettare una serie di aspetti ed elementi, in assenza dei quali non si possono considerare di qualità ed affidabili.

Si tratta, principalmente, della leggerezza, della robustezza, del corretto livello di cottura e della corretta porosità della terracotta.

La leggerezza è un elemento fondamentale dal momento che il vaso è soggetto a continui spostamenti e, per tale ragione, deve avere il minor peso possibile.

Allo stesso modo, un buon grado di robustezza permette al vaso in terracotta di garantire un'affidabilità anche per quanto riguarda gli urti.

Negli ultimi anni, un materiale come la plastica ha preso piuttosto piede nella lavorazione dei vasi per le piante: l'impiego di tale materiale è dovuto anche al fatto di presentare un'elevata leggerezza e il fatto di resistere a pressoché qualsiasi urto.

Alcuni vasi vengono chiamati terrine, che sta a significare come siano contenitori dotati di scarsa profondità, dalla forma quadrata o rettangolare e tipicamente realizzati in terracotta.

foto vasi

Pflanzwerk® Fioriera Vaso per Fiori Portavaso Antracite Plastica 27x80x30cm *Resistente al Gelo* *Protezione UV* *Europea di qualità*

Prezzo: in offerta su Amazon a: 36,99€


materiali

foto vasi2I vasi non sono altro che il contenitore maggiormente conosciuto e diffuso per quanto riguarda la coltivazione di piante ed erbe.

Nella maggior parte dei casi, possiamo trovare sul mercato dei vasi che vengono costruiti con la terracotta, anche se ormai non mancano le alternative, al punto che che si possono facilmente trovare dei vasi costruiti in plastica e in cemento.

Non dobbiamo comunque dimenticare come il cemento venga utilizzato solamente nel momento in cui si ha intenzione di realizzare dei vasi dalle dimensioni particolarmente elevate.

Nella maggior parte dei casi, i vasi realizzati in cemento vengono impiegati per la coltivazione di piante arbustive, ma anche di alberelli di ridotte dimensioni.

La scelta dei vasi che possiamo trovare sul mercato non lascia certamente indifferenti i clienti: c'è la possibilità di scegliere i vasi anche online, senza dover per forza uscire di casa e recarsi presso qualche centro commerciale o negozio specializzato.

Infatti, piuttosto frequentemente possiamo trovare su internet tutta una serie di offerte che mettono a disposizione dei clienti una serie di vasi a prezzi piuttosto convenienti.

I vasi, in ogni caso, denotano anche una chiara funzione artistica e decorativa: infatti, in alcuni casi, vengono impiegati per aumentare il livello di eleganza e di qualità all'interno della propria abitazione o, più spesso, nel proprio spazio verde.

  • Esempio di vaso in plastica color terracotta Tutti coloro che amano i colori dei fiori e vogliono inserirli nel proprio giardino oggigiorno non devono ricorrere più solo alla realizzazione di aiuole ma esistono dei vasi da poter poggiare sul ter...
  • Opera d'arte da giardino Arredare il proprio giardino è il primo passo per renderlo accogliente e funzionale, pronto ad ospitare amici e familiari per trascorrere del tempo in compagnia nel più totale relax. Non si tratta, tu...
  • vasi roma La plastica è uno di quei materiali maggiormente utilizzati per la costruzione di vasi per contenere le piante.Senza ombra di dubbio, la grande diffusione che la plastica ha avuto negli ultimi anni ...
  • vasi on line I vasi che vengono prodotti sfruttando il legno si caratterizzano per essere particolarmente interessanti dal punto di vista estetico e anche avere dei tratti piuttosto tradizionali e caratteristici. ...

Prosperplast - Vaso per Piante Coubi Urbi Square 49Lt Alto con Inserto Largo 32 Cm Colore: Bianco

Prezzo: in offerta su Amazon a: 39,87€


forma

Il tradizionale vaso che viene realizzato in terracotta si caratterizza per avere una forma che ricorda molto il tronco di un cono.

Nella maggior parte dei casi, il diametro che caratterizza la bocca del vaso corrisponde perfettamente alla profondità del contenitore stesso e supera di circa un terzo in confronto al diametro del fondo del vaso.

L'orlo che si trova nella parte superiore del vaso, inoltre, può vantare nella maggior parte dei casi, una specifica lavorazione per rinforzarlo, in maniera tale che il vaso possa acquisire anche una maggiore stabilità.

Le dimensioni dei vasi possono, senza ombra di dubbio, variare notevolmente: si possono trovare sul mercato dei vasi dalle dimensioni estremamente ridotte, così come c'è la possibilità di trovare dei vasi particolarmente grandi.

Nel primo caso, ci si trova dinanzi a dei vasi estremamente piccoli, che vengono impiegati perlopiù nei confronti di quelle semine di piante estremamente delicate nonché per le operazioni di moltiplicazione.

Ad ogni modo, è facile constatare come maggiore sarà la dimensione del vaso e più elevato sarà anche lo spessore delle pareti che lo compongono.


foto vasi: foto

Sul web abbiamo la possibilità di trovare un gran numero di siti che si occupano della vendita di vasi per contenere piante e fiori.

Per questa ragione, c'è anche la possibilità di giungere ad un vasto archivio di foto di vasi.

Infatti, l'ampia scelta di siti internet sulla vendita dei vasi per piante, consente ai clienti di scegliere il modello che maggiormente si avvicina ai propri gusti ed alle proprie necessità, semplicemente scorrendo le varie gallerie di immagini in cui sono ritratti tutti i vasi che si possono direttamente acquistare sul sito.

I vasi in legno sono indubbiamente quelli migliori sotto il profilo puramente estetico, visto che tale materiale permette sempre di godere di un livello di eleganza unico.

Il fatto di poter sottoporre il legno ad un processo di lavorazione, permette anche di creare una parte esterna del vaso piuttosto curata e verniciata in maniera tale da formare uno stile unico ed elegante.

Certamente, il legno è un materiale che si consuma piuttosto in fretta e si consiglia di impiegarlo unicamente per quei vasi in cui si andranno a posizionare delle piante grasse, prediligendo un aspetto pratico piuttosto che estetico per quanto riguarda le altre piante.



COMMENTI SULL' ARTICOLO