La pelle "invecchia" ecco perché è necessario averne una grandissima cura se non vogliamo che mostri troppo precocemente il decorso del tempo. Se non si nasce con un pelle perfetta si può comunque migliorarla. Chi ha la pelle grassa ha in realtà una eccessiva produzione di sebo da parte delle ghiandole sebacee distribuite sull'epidermide. La soluzione migliore viene dall'utilizzare dei prodotti naturali poiché si tratta di un tipo di pelle che può essere sensibile se la si aggredisce, è bene adoperare saponi e detergenti sensibili con ingredienti naturali che abbiano la capacità di idratare senza però ungere la pelle. L'Aloe Vera in gel darà idratazione alla pelle senza ungerla e potrà essere applicata anche in sostituzione della crema idratante ( da utilizzare sia la mattina che la sera).
Weleda Italia Crema Protettiva Per Il Cambio Dei Bambini - 75 ml. Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,1€ (Risparmi 1,4€) |
In commercio ci sono prodotti per la cura del viso sicuramente efficaci ma anche molto costosi. Recentemente cè una riscoperta dei prodotti fatti in casa, naturali per allontanarsi dall'eccessivo impiego di sostanze chimiche. Perché le creme fai da te risolvono alcuni tra i più comuni problemi occorrerà utilizzare prodotti biologici, perché i prodotti fatti in casa hanno lo svantaggio, in assenza di conservanti, di dover essere consumati in tempi brevi. La crema all'Alchemilla la si può trovare in erboristeria è ottima per chi ha la pelle mista perché è sfruttata per le sue attività antinfiammatorie e disinfettanti. Grazie proprio al suo contenuto di sostanze tanniche l'Alchemilla funziona come sebo normalizzante contro l'eccessiva secrezione sebacea del viso ma la contempo riequilibra per la perdita di acqua, che avviene quando abbiamo una pelle secca.
Al contrario di quanto si pensi la pelle di un uomo è delicata, costretta a continue rasature necessità di maggiori cure di quanto si creda. Rispettare il ph e riportarlo ai giusti valori e la condizione per cui dopo non si abbia a che pentirsi. Gli uomini già da svariati anni hanno conquistato una cospicua fetta di mercato in fatto di cura della persona e della bellezza. Differenze ormonali necessitano di differenti approcci cosmetici, la pelle maschile è più grassa, più spessa ed ha una produzione di cellule morte maggiore di quelle prodotte da una donna. Per una crema naturale prima di tutto cerchiamo una buona crema naturale neutra, così partiremo con una base pronta alla quale aggiungeremo delle gocce di olio essenziale di lavanda, un cucchiaino di estratto di Elicriso ed infine un oligo elemento come una fiala di potassio.
COMMENTI SULL' ARTICOLO