Oli essenziali bio

Oli essenziali bio stimolatori olfattivi

Tra le nostre percezioni sensoriali l'olfatto è di certo quello tra i sensi dell'uomo che, per quanto "addomesticato", ci riserva molte sorprese. Basti pensare a quanti ricordi sono legati ad odori di tempi andati, come a volte siamo disgustati da un odore, come certe nostre simpatie o antipatie istintive possono derivare dall'emissione di aromi corporei graditi o meno. L'olfatto è di fatto una conseguenza della stimolazione di recettori chimici. Per quanto non ancora sufficientemente compreso, è accertato il meccanismo per cui le sostanze odorose stimolano le percezioni olfattive. Esiste una relazione tra la sensibilità olfattiva e la volatilità delle sostanze con le quali veniamo in contatto, come per gli oli essenziali biologici. Per gli animali l'olfatto è un mezzo con cui esplorare il mondo circostante in cerca di cibo per riconoscersi fra specie o di riconoscere a distanza la presenza di nemici.
oli essenziali bio

Olio di semi di lino 1000 mg spremuto a freddo - 360 capsule - 4 mesi di trattamento - SimplySupplements

Prezzo: in offerta su Amazon a: 20,95€


Oli essenziali bio messaggeri naturali

oli essenziali bio Le miscele di aromi prodotti da molte piante si trovano all'interno delle foglie, nelle bucce dei frutti, nelle cortecce o nelle resine. Un buon olio essenziale biologico deve essere puro al 100% per essere usato a beneficio di corpo e mente. Alcuni oli essenziali bio grazie al loro potere terapeutico sono stati approvati da scienziati come nel caso della lavanda, della salvia, della canfora o della camomilla. Per quanto ci siano studi da verificare si è compreso che una sorta di bio-messaggio viene dalle piante, sono come speciali informatori, il loro messaggio varia secondo il contenuto chimico che è in esso contenuto. Tutto ciò viene generato da una commistione tra sole e la sua luce. La sinergia che si crea tra queste due fonti la luce e il calore, da origine alla formazione di oli essenziali.

    Olio di lavanda 118 ml, BEAU-PRO 100% puro e naturale non diluito oli essenziali, olio per massaggi e olio profumato per aromaterapia, massaggio, aiuto per il sonno

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,99€


    Proprietà fitoterapiche degli oli essenziali bio

    massaggi con oli essenzialiCon il supporto degli oli essenziali biologici possiamo affrontare alcuni momenti problematici della vita. Le potenzialità fitoterapiche del limone sono utili, per esempio, in caso di diarrea, per suo potere astringente e disinfettante. Il contenuto di vitamina C attiva il sistema immunitario e il limonene in esso contenuto è ottimo per contrastare l'herpes labiale, ponendo attenzione nell'eventuale esposizione al sole, per evitare fotosensibilizzazioni cutanee. Chi soffre di pelle acneica troverà nell'olio essenziale di limone un alleato biologico capace di depurare la cute. Quest'olio essenziale svolge una funzione sedativa, inalandolo agirà sull'apparato respiratorio e sulle mucose, poiché le sue molecole odorose provocano una reazione chimica che raggiunge il sistemo limbico.


    Applicazioni degli oli essenziali bio

    oli essenziali corpoPossiamo introdurre gli oli essenziali nella nostra vita cominciando dalla nostra abitazione, ospitando non un semplice profumo, ma uno stato di benessere nell'aria. In questo modo si determinerà una sensazione positiva già a livello olfattivo. Avremo la possibilità di scegliere l'essenza bio a seconda della personale necessità. Potremmo profumare la nostra camera da letto con del gelsomino e del geranio, per le loro proprietà rilassanti che concilieranno il sonno. Durante l'inverno si può scegliere di attenuare i problemi respiratori come la tosse utilizzando dei diffusori. Aggiungendo poche gocce di eucalipto o gocce di pino silvestre miglioreremo sensibilmente la respirazione di tutta la famiglia. Anche per il corpo l'olio essenziale è utile per i reumatismi, grazie alle proprietà antireumatiche che si trovano nell'olio di arnica montana.



    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO