Kesper Supporto per Fiori, Bianco/Grigio Prezzo: in offerta su Amazon a: 30€ |
Il genere di piante erbacee e suffruticose denominato Asclepias appartiene alla famiglia delle Apocynaceae ed è originario del continente americano. Le numerose specie si adattano ai climi temperati e temono le stagioni invernali dalle temperature inferiori ai dieci gradi. Impiegate a scopo ornamentale possono essere coltivate in giardino per decorare aiuole e bordure oppure in vaso. I fiori si dischiudono dal mese di giugno fino a quello di settembre, sono riuniti in ombrelle e possono essere di tante differenti tonalità di colore. Vanno protette dalle correnti forti e vengono riposte in luoghi umidi e freschi. Richiedono terricci ben drenati e fertili, mescolati con della sabbia grossolana. Un'esposizione soleggiata aumenta la produzione floreale mentre le irrigazioni sono regolari e frequenti in primavera e in estate. Durante il periodo della fioritura si somministra del concime organico liquido per piante di fiori.
20Pcs Peony semi di fiore Cortile Per la casa giardino Fiori Peonia Suffruticosa: Rosa Prezzo: in offerta su Amazon a: 7,9€ |
Originario dell'Africa meridionale il genere di piante conosciuto con il nome di Ursinia è appartenente alla famiglia delle Asteraceae. Le specie comprendono erbacee e arbusti perenni che si caratterizzano per l'allegra e abbondante fioritura che producono per tutta la stagione estiva. I fiori sono composti da capolini di colore giallo, ricchi di petali, tendono a richiudersi con l'arrivo della sera. Possono crescere sia in vaso che in piena terra, richiedono terricci molto drenati composti da sabbia grossolana e torba. Un'esposizione ben soleggiata aiuta la produzione floreale mentre le irrigazioni devono essere regolari e frequenti durante tutto il periodo in cui si dischiudono le infiorescenze. Con la ripresa vegetativa, è opportuno somministrare del concime liquido per piante da fiore da diluire.
Le specie denominate Muscari sono semplici da coltivare appartengono alla famiglia delle Asparagaceae e sono originarie del continente euroasiatico. Vengono impiegate a scopo ornamentale per le infiorescenze riunite in racemi oppure in spighe dal portamento eretto. I fiori sono piccoli, dall'aspetto globoso, in base alle diverse varietà possono essere di colore viola, blu e gialli. Questi vegetali non richiedono particolari attenzioni colturali, la messa a dimora avviene in autunno e la fioritura inizia prima dell'arrivo della primavera. Si adattano a diverse tipologie di terreno e possono essere coltivati in vaso oppure in piena terra. Prediligono le zone luminose e soleggiate mentre le irrigazioni sono regolari in estate e nei periodi siccitosi. In primavera e in autunno è consigliabile utilizzare del concime organico liquido da diluire periodicamente.
COMMENTI SULL' ARTICOLO