Rami Artificiali di Foglie di Eucalipto, Verdi, Utilizzate for Feste Decorative, Case, Matrimoni (Color : Red) Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,56€ |
Regalare mazzi di fiori o composizioni di varie tipologie ad una sposa è una tradizione. A seconda della stagione una composizione di fiori da regalare ad una sposa può essere composta da boccioli di rosa abbinati a splendide orchidee nel periodo primaverile oppure per un regalo più originale si può pensare ad una composizione rustica che include dei fiori di campo, ideale nel periodo estivo: gerbere, anemoni e malva, oppure rose e lavanda, immancabili i fiori d'arancio, per un bouquet profumatissimo e di buon auspicio. Nel periodo invernale ci si può orientare su bucaneve, biancospino e camelie, dall'effetto molto elegante e sofisticato. Importante è anche il significato dei fiori scelti per la composizione da regalare: i classici fiori d'arancio ad esempio, simboleggiano purezza e fecondità, i fiori di pesco amore immortale, il giglio la purezza, il tulipano amore vero.
Serie Di 3 Cesti Cachepot "plants" Con Manici In Ecopelle Prezzo: in offerta su Amazon a: 40,96€ |
Le composizioni di fiori non devono necessariamente essere fatte da professionisti, è possibile infatti creare una composizione bella ed originale anche da sè, puntando tutto sui gusti personali e ponendo attenzione a poche e semplici regole. La prima cosa è naturalmente la scelta dei fiori, che dovrebbe tenere conto della stagione e dell'evento, o ricorrenza, a cui la composizione è destinata ma anche della persona destinataria del regalo: matrimonio, compleanno, amiche/amici o fidanzato/a. Il colore dei fiori non deve necessariamente essere monocromatico, ma è sconsigliabile creare contrasti troppo forti: fiori dello stesso tipo possono avere colori differenti, oppure fiori differenti avere le stesse tonalità. Ad esempio una bella composizione di sole gerbere può puntare sul colore abbinando fiori rossi, gialli, rosa e bianchi. Inserire al'interno della composizione una buona dose di rami e foglie verdi alleggerisce e dona eleganza.
Nel caso in cui si desideri fare un regalo che duri nel tempo si può anche ricorrere a composizioni di fiori artificiali, molto spesso quasi uguali a quelli veri. Questo tipo di composizioni è anche molto utilizzato per decorare le abitazioni private, creando angoli fioriti molto belli e suggestivi. Le composizioni di fiori artificiali possono ornare camere da letto così come saloni, ma anche in cucina si può avere una composizione di fiori artificiali, magari più rustica, che comprenda anche spighe di grano, lavanda e papaveri. Piccoli vasi con piante a cascata come l'edera creano angoli verdi adatti ad ogni stanza mentre una bella composizione colorata piuttosto bassa può essere utilizzata come centrotavola. Infine si può scegliere di utilizzare un bel vaso di ceramica o terracotta ma anche un supporto che scompare all'interno della composizione così da non distogliere l'attenzione dai fiori.
COMMENTI SULL' ARTICOLO