Plant Theatre - Bonsai Trio, Kit per la Coltivazione di 3 Bonsai Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,99€ |
Le aziende che offrono la possibilità di acquistare e far consegnare i fiori online, senza bisogno di recarsi personalmente dal fiorista, sono in costante aumento, proprio per via della praticità di questo servizio che permette di fare un regalo alle persone più lontane. Questo non solo grazie alla praticità, ma anche grazie al fatto che esse sono in grado di garantire un servizio a tutto tondo anche per quanto riguarda l'assistenza al cliente, proprio come un negozio tradizionale. Solitamente, proprio l'affiliazione con moltissime realtà sparse sul territorio nazionale o internazionale permette di offrire una scelta floreale estremamente vasta, per offrire la garanzia di soddisfare i gusti e le esigenze di ogni cliente. L'acquirente, poi, non viene lasciato solo: centralini e la possibilità del contatto telefonico permettono di ricevere consigli e assistenza anche nella scelta, che già attraverso la strutturazione di un buon sito internet viene guidata. Praticamente ogni azienda che offre questo tipo di servizio, infatti, offre informazioni riguardanti i tipi di fiori indicati nelle diverse stagioni ed occasioni, con informazioni relative anche al linguaggio dei fiori che possono guidare anche le persone meno esperte che desiderano rispettare le tradizioni ed essere certe di fare un regalo di buon gusto che risulterà gradito.
INERRA Ciotole Rotonde in plastica Verde fiorista fiorista per Mattoni in Schiuma, plastica, Verde, Confezione da 20 Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,86€ |
Con il proliferare delle aziende e dei siti che permettono di acquistare e far consegnare fiori online, per chi si avvicina a questo mondo per la prima volta un po' di confusione può essere normale: come selezionare il portale, e dunque l'azienda, alla quale affidarsi? I fattori da tenere in considerazione sono diversi e possono guidare nella scelta. Innanzitutto, controllare più di un'azienda è importante quando ci si avvicina a questo mondo per la prima volta, per farsi un'idea preliminare dei costi e della possibilità di scelta, soprattutto in caso si desideri acquistare fiori particolari e magari non molto diffusi. Il costo dei fiori e quello della consegna non sono però l'unico criterio: dal momento che non sarà possibile avere un contatto diretto con il fiorista, è importante valutare la trasparenza dell'azienda e la possibilità di canali diretti: meglio prediligere i siti che offrono la possibilità, in caso di bisogno, di mettersi in contatto telefonico con il personale e che hanno un portale il più possibile ricco di informazioni e di dettagli riguardanti le condizioni di acquisto e di consegna, per evitare brutte sorprese anche in caso di imprevisti. Le aziende più rinomate e meglio valutate dai clienti sono, in linea di massima, quelle che più sanno soddisfare i propri clienti: anche un giro nel web alla ricerca di giudizi degli utenti può essere una ulteriore garanzia.
L'acquisto di fiori e la richiesta di consegna in tutto il mondo tramite il web è un servizio che offre grandissima comodità, mentre è l'unica soluzione se la consegna deve avvenire a grande distanza. A volte, tale comodità potrebbe spingere ad affidarsi a questo tipo di servizio anche quando l'alternativa del centro o del vivaio “fisico” sarebbe comunque possibile: si evitano in questo modo code, attese in negozio e tempo da investire per recarvisi fisicamente. Se però c'è possibilità di scelta, conviene soffermarsi a pensare a vantaggi e svantaggi dell'acquisto online: sicuramente la praticità è un vantaggio, mentre affidarsi ad aziende con ottimi feedback offre la totale sicurezza della serietà e della professionalità offerte. Nonostante le possibilità di personalizzazione offerte per la preparazione dei bouquet e dei mazzi di fiori, però, se si hanno desideri dettagliati e particolari occorre tenere conto del fatto che non sarà possibile visionare il risultato finale o assistere alla preparazione, così come, se non si conoscono i fiori che si scelgono di regalare, si dovrà fare affidamento solo sull'immagine dei siti web per selezionarli.
COMMENTI SULL' ARTICOLO