Cloth-YG Wedding Bouquet, Fatti a Mano Piuma Rose Pearl Beads Holding della Sposa Fiore per la casa Table Decor Bianco Prezzo: in offerta su Amazon a: 58,78€ |
I fiori sono un regalo sempre elegante, ma se un singolo fiore è uno splendido prodotto della natura, saperli abbinare nel modo migliore è un'arte: per questo la composizione è importantissima per la buona riuscita del bouquet. Una volta selezionati i fiori, si potrà provvedere a metterli insieme nel modo migliore possibile: i più grandi e vistosi verranno posizionati in centro, pronti a catturare maggiormente lo sguardo e l'attenzione: man mano che ci si sposta verso l'esterno troveranno invece spazio i fiori più piccoli, forse meno vistosi ma non meno importanti. Essi valorizzeranno i fiori principali e creeranno eleganti giochi e contrasti cromatici. I fiori potranno essere accompagnati da nastri, foglie, elementi decorativi che verranno selezionati sulla base dello stile del bouquet: dai più essenziali a quelli dal sapore country, da quelli classici a quelli più romantici. I bouquet dovranno comporsi di fiori dal gambo di diversa lunghezza, tagliato in modo tale da permettere al fiore reciso di sopravvivere il più a lungo possibile e per formare un bouquet con una gradevole forma tondeggiante, che abbia gambi di lunghezza simile: anche inserire i fiori in un vaso in questo modo sarà più semplice e tutti potranno ricevere l'acqua necessaria alla loro sopravvivenza senza bisogno di disfare la composizione.
La scelta dei fiori, insieme alla composizione, è ciò che rende un bouquet un dono personale e originale, studiato su misura per chi riceverà il mazzo di fiori. Il bouquet può essere composto dei fiori più svariati, tenendo conto della tradizione oppure lasciano libero spazio alla fantasia. Tradizionalmente, ad esempio, ogni facoltà universitaria ha il suo colore, indicato per il bouquet da regalare al laureato o alla laureata, mentre in linea generale il rosso simboleggia l'amore e la passione, mentre il bianco è un simbolo di purezza. Per questo il rosso è spesso usato per omaggiare la persona amata, mentre il bianco ricorre per matrimoni, battesimi, comunioni. La scelta dei fiori, ad ogni modo, non è così vincolata e dovrebbe in primis tenere conto dei gusti di chi riceverà il mazzo: al donatore poi la scelta di comporre un bouquet scegliendo fiori di diverso tipo, tutti accomunati dallo stesso cromatismo, oppure selezionare delle varietà dai colori complementari o contrastanti, per un bouquet più vivace e originale. Il consiglio primario, nella scelta dei fiori, è quello di selezionare delle varietà che possano provenire da vicino, oppure che siano nella stagione della loro naturale fioritura: in questo modo potranno conservarsi in ottime condizioni più a lungo e il bouquet avrà più possibilità di risultare splendido e rigoglioso.
Nel momento in cui si fa un regalo, è chiaro che si desidera far felice la persona che riceverà il dono: creare impiccio e qualche difficoltà è quindi l'ultimo dei desideri. Per questa ragione, è bene organizzare con cura il momento della consegna e, se necessario, lasciare che ad effettuarla siano gli incaricati del negozio. Tale opzione è possibile anche per tutti coloro che desiderano fare un regalo a distanza: in tal caso la consegna potrà essere ordinata a distanza presso un negozio vicino, oppure recandosi presso uno dei centri convenzionati con i principali servizi di consegna attivi a livello nazionale e internazionale: in questo modo si potrà parlare direttamente con il fiorista esperto, ricevendo consigli e indicazioni e potendo visionare in prima persona un bouquet identico a quello che verrà consegnato a nome vostro, nel giorno, nel luogo e nella data concordati, ovunque si trovi la persona alla quale si desidera far sentire la propria vicinanza, anche quando ci si trova a molti chilometri di distanza.
COMMENTI SULL' ARTICOLO