Tatuaggio girasole

Il girasole nell'immaginario collettivo

Il girasole è uno dei fiori più amati: probabilmente perché i suoi delicati petali riescono a trasmettere quella vitalità che solo il giallo può sprigionare. Da sempre pittori, poeti ed artisti si lasciano ispirare dall'aurea energetica dalla quale i girasoli sono circondati: basti pensare al famoso quadro di Van Gogh o al componimento di Montale. Il linguaggio dei fiori affida al girasole molteplici significati: infatti, per questa sua caratteristica esso può essere regalato nelle occasioni più disparate. La sua versatilità si riflette anche sul mondo dei tatuaggi, che ha fatto propri i significati della botanica. Sicuramente se stai pensando di tatuarti un girasole, vuoi imprimere sulla tua pelle un messaggio vitale e carico di positività, che può donare alla tua esistenza un raggio di luce.
Girasole

CALVENDO Tela in Tessuto di Alta qualità, 90 cm x 60 cm Orizzontale, Fiori di ciliegio Giapponesi sull'alster Interno, Immagine su Telaio, pronta da Appendere, Stampa su Tela Orte

Prezzo: in offerta su Amazon a: 82,01€


Le leggende sul girasole

Tatuaggio di un girasoleNella tradizione popolare circolano molte storie legate al girasole. Una di queste ne racconta la genesi ed ha origine nel mondo greco. Secondo questa leggenda, Clizia, giovane fanciulla innamorata del dio Apollo, non era contraccambiata nei suoi sentimenti; la ragazza, non potendo avvicinare l'oggetto del suo desiderio, seguiva ogni giorno il dio muoversi nel cielo mentre era intento a trasportare il sole con il suo carro. Vista la dedizione di Clizia, Apollo decise di trasformare la ragazza in fiore. Da questo racconto è possibile capire quale sia l'origine del suo nome: alla ricerca del calore e della vita, il girasole può anche simboleggiare un amore infelice. Secondo gli Aztechi, invece, questo fiore era di buon auspicio, poiché portava in sé la fecondità e la prosperità dei raccolti.

    Romantic Tarot: 78 full colour cards and instruction booklet

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,74€


    Perché scegliere di tatuarsi un girasole?

    Girasole tatuato sulla spalla La decisione di tatuarsi un girasole racchiude in sé diversi significati. In primo luogo, è un'affermazione di positività. Con l'energia che esso è in grado di sprigionare, questo fiore è un esempio eccellente di attaccamento alla vita, nonché di profondo amore per le proprie radici: spesso i tatuaggi di girasoli vengono fatti come tributo ad un membro della propria famiglia. Inoltre, può essere un simbolo di buon auspicio: nella speranza di attrarre su di sé ricchezza e felicità, l'idea di ornare il proprio corpo con questo tatuaggio potrebbe avere riflessi positivi sulla vostra esistenza, come se, con la forza che il girasole racchiude in sé, potesse contagiare anche voi. Grande ricettacolo di vita e positività, questo fiore ha la capacità di orientarsi verso i raggi del sole: che possa forse aiutare anche voi a ritrovare l'allegria?


    Tatuaggio girasole: Il girasole tatuato: questione di personalità

    Girasole in bianco e nero La scelta di un tatuaggio deve essere basata anche sul tipo di personalità che si ha. Il girasole si adatta a chi è dotato di grande vitalità ed è capace di assecondare la propria vena creativa. La carica energetica di questo fiore porta fortuna a coloro i quali sono ottimisti e vivono a pieno la vita, seguendo la logica del "carpe diem", senza mai perdere il piacere di fare nuove esperienze. Non solo: infatti anche la quotidianità deve essere fonte rinnovabile di gioia con le sue abitudini. Quindi, se volete dare libero sfogo alla vostra allegria, proclamando fieri il vostro amore per la vita e la natura, non esitate e rivolgetevi al vostro tatuatore di fiducia, affinché vi prepari un disegno fatto su misura: il tatuaggio giusto per voi, così calorosi ed appassionati, è senza dubbio un girasole.


    • girasole tattoo Il significato del tatuaggio girasole non ne preclude uno solo, per poterli descrivere tutti, è opportuno partire dal si
      visita : girasole tattoo

    COMMENTI SULL' ARTICOLO