PLAT FIRM Germinazione dei semi: Orniello. 200 semi. alberi, semi Prezzo: in offerta su Amazon a: 17,1€ |
Prima di poter descrivere, in modo particolareggiato, degli alberi d'alto fusto, nomi, necessità e caratteristiche specifiche, è bene precisare che, questa tipologia di piante può realmente contribuire a definire il carattere principale che assumerà il vostro giardino. La loro imponenza, spesso maestosa, fa sì che siano i veri protagonisti di un giardino anche perché necessitano di particolari attenzioni soprattutto nel momento in cui vengono innestati.Gli alberi d'alto fusto sono fondamentali per creare ambienti piacevoli in giardino poiché, con le loro chiome, contribuiscono a creare importanti zone d'ombra e di frescura durante i mesi più caldi mentre, grazie ai loro rami, in inverno, creano un'importante schermo protettivo per le correnti fredde e le intemperie.Per questo, è bene che la nostra scelta in tal senso sia accurata.
PLAT FIRM Germinazione dei semi: Orniello. 200 semi. alberi, semi Prezzo: in offerta su Amazon a: 17,1€ |
Volendo elencare, degli alberi d'alto fusto, nomi e caratteristiche, alcune specie non possono mancare all'appello.La roverella, ad esempio, è un tipo di quercia che è molto diffusa in Italia ed è capace di crescere fino a raggiungere i venticinque metri di altezza. E' un albero dotato della capacità di resistere molto bene ai periodi di siccità così come al freddo. Ama, in modo particolare, i terreni che siano assolati.Il frassino può crescere oltre i trenta metri, il suo tronco è dritto e slanciato ed è ricoperto da una corteccia il cui colore è il grigiastro. In primavera, la sua chioma si adorna di fiori bianchi dall' aspetto piacevolissimo.Il tiglio americano è un tipo di albero che può raggiungere anche i quaranta metri di altezza, ha foglie decidue e i suoi fiori sono ermafroditi.
Per conoscere bene, degli alberi d'alto fusto, nomi e qualità, si fornirà un altro pratico elenco.Il faggio, ad esempio è uno degli alberi d'alto fusto latifoglie particolarmente maestoso, che è capace di crescere fino a raggiungere i quaranta metri di altezza. Ha foglie decidue e una chioma molto folta. Va innaffiato solo in età giovane.Il platano è un albero molto imponente che, con il suo tronco ben eretto, raggiunge i trenta metri di altezza ed è sormontato da una chioma tondeggiante, composta da foglie palmate. Necessita di un terreno che sia profondo e che sia fertile, preferibilmente calcareo.Il castagno si caratterizza per la sua chioma particolarmente ampia e da una corteccia marrone e liscia. Le sue foglie, in autunno assumono colorazioni che variano tra il giallo e l'arancione.
COMMENTI SULL' ARTICOLO