ALBERO DI SORBO SPAGNOLO - albero da frutto da esterno Prezzo: in offerta su Amazon a: 14€ |
I portavasi che rientrano nella categoria Ikea giardinaggio, presentano innumerevoli caratteristiche estetiche, tecniche e cromatiche. È possibile scegliere tra il bianco, blu, giallo, grigio, marrone, rosa, nero, rosso, verde e prodotti multicolore. Per coloro che intendono conferire al proprio giardino un tocco minimal senza spendere una cifra esorbitante, è possibile acquistare dei portavasi con un diametro massimo di circa 14 cm, realizzati in terraglia e verniciati internamente in modo tale da impermeabilizzare il vaso stesso. Per gli amanti dello stile elegante e classico, si può scegliere tra un portavaso di acciaio galvanizzato, rivestito a polvere epossidica di colore bianco, con una decorazione simile al pizzo nella parte superiore. Gli amanti della natura e dei materiali ecologici possono puntare all’acquisto di un vaso realizzato interamente a mano, mediante intrecci con il giacinto d’acqua, rivestiti di plastica propilenica, e verniciati con un prodotto acrilico trasparente in modo tale da evitare danni causati da agenti atmosferici. Oltre a questi materiali, è possibile acquistare portavasi in: alluminio, bambù e argilla.
Cinnamomun camphora (Canfora) [H. 70-100 cm.] Prezzo: in offerta su Amazon a: 36€ |
Nella sezione Ikea giardinaggio dedicata alle piante artificiali, è possibile acquistare innumerevoli riproduzioni di fiori e piante, le quali possono essere sistemate sia all’interno e sia all’esterno del proprio giardino; sono soprattutto adatte per coloro che hanno poco tempo per dedicarsi alle piante, o semplicemente per avere degli esemplari che nel proprio giardino altrimenti avrebbero vita breve. È possibile scegliere tra: erba, rosa, margherita comune, amarilli, bambù, orchidea, albero di natale, stella di natale e palma a felce. Questi esemplari di piante artificiali si lavano semplicemente utilizzando un panno umido, e si possono acquistare scegliendo tra innumerevoli colorazioni: rosa, rosso, verde, giallo, bianco e viola. Sono realizzati in fili d’acciaio (con lo scopo di mantenere le strutture tipo rami e foglie), plastica etilenica, calcestruzzo, plastica propilenica e poliestere.
Oltre ai portavasi e alle piante artificiali, nel reparto Ikea giardinaggio è possibile acquistare delle piante vere e proprie come ad esempio esemplari di latifoglie, o dei bulbi. La scelta delle piante che meglio si adattano alle proprie esigenze e ambienti, può essere fatta analizzando la scheda tecnica riportata in ogni prodotto, la temperatura massima e minima che sono in grado di sopportare, la posizione rispetto alla luce, le annaffiature etc. Tra i tanti esemplari è possibile scegliere tra: aloe, cactacee, bulbi, orchidee, pianta di ananas, yucca, areca, hippeastrum, anthurium, bromeliaceae, chamaecyparis, calathea, ciclamino, palma sago etc. oltre a queste piante si può scegliere una pianta carnivora, e addirittura dei bonsai realizzati con le più disparate specie. È conveniente sapere che, al momento dell’acquisto di un qualsiasi esemplare di pianta, lo si prenderà assieme a un suo portavaso e una vetrinetta.
COMMENTI SULL' ARTICOLO