Vendita calda Bianco ortensia Semi Balcone Bonsai Viburnum Hydrangea macrophylla Bonsai semi di fiore impianto per la casa e il giardino 100PCS Seeds Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,05€ |
Per quanto la storia dell'introduzione dell'ortensia in Europa sia una tra le più romantiche, il significato più comunemente usato di questo fiore non è dei più amichevoli e amabili. Infatti regalare un'ortensia significa l'intenzione e la voglia di sfuggire e non avere intenzione d approfondire rapporti. Se per esempio vi invitano ad una cena, non è consigliabile regalare un'ortensia; magari senza conoscere il vero significato, viene quasi spontaneo regalare una pianta cosi bella e facile da curare, ma chi vi ha invitato potrebbe intendere questo gesto come una mancanza di gratitudine per l'invito o la poca voglia di essere lì presenti. Chiaramente se avete già regalato un'ortensia in una situazione simile siete ancora in tempo per discolparvi se chi l'ha ricevuta conosce il significato dei fiori.
Chiaramente per la stessa motivazione, non è consigliabile regalare una Ortensia ad amici o sopratutto alla persona amata. In questo caso il gesto di regalare questa pianta, potrebbe essere interpretato come la mancanza di voglia, o come disinteresse totale a approfondire la relazione in questione. E' una pianta l'Ortensia che spesso e volentieri viene regalata, sopratutto in primavera ed estate, ad amici. Uso questo sopratutto tra amiche donne,di consuetudine più appassionate di fiori in paragone agli uomini, che vedono nell'Ortensia solo la bellezza dei suoi fiori, senza sapere il vero significato che si cela dietro questo gesto; infatti, regalata come gesto d'amore e amicizia in realtà si invierà il messaggio contrario alla persona che la riceverà. Quindi prestate molta attenzione la prossima volta che per fare un bel gesto, regalate una pianta!
Un'altro significato, meno usato e meno comune della pianta dell'Ortensia, ma sicuramente molto più romantico e adatto alla bellezza di questo fiore e alla sua storia, è la gratitudine!Anche se totalmente inverso al significato più usato, alcune volte regalare l'ortensia può essere inteso come gesto di gratitudine. Infatti, i meno pessimisti e più romantici, danno un'altra interpretazione alla storia della sua introduzione in occidente; secondo essi, il gesto di Commerson di battezzare l'Ortensia con questo nome, è legato più alla gratitudine verso questa donna di avergli fatto conoscere il puro sentimento dell'amore, più che alla sofferenza di lui di non poterla avere mai come sua donna, o al rifiuto di lei poiché già sposata. Quindi, oltre al significato dell'Ortensia comunemente usato, esiste un'altro meno conosciuto ma più romantico, e meglio adattabile alla bellezza di questo fiore e alla sua storia.
COMMENTI SULL' ARTICOLO