![]() | Bica 9067.4 Set Nebraska Salottino 4 Posti, Antracite, 281 x 155 x 79 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 164,36€ |
Il giardino di casa può diventare il centro di aggregazione principale della casa. Un luogo dove passare un pranzo o una cena insieme agli amici o alla famiglia. Basta veramente pochissimo per rendere l'angolo verde una perfetta sala per mangiare. In commercio sono disponibili moltissimi tavoli e sedie da esterno. Esistono arredi concepiti sulla base degli stili più disparati. A partire dai materiali, vi sono i più semplici in plastica, comodi ed estremamente economici, fino a raggiungere quelli in legno trattato per resistere agli agenti atmosferici. Quelli in legno sono tra i più apprezzati, grazie alla maggiore resistenza e durata nel tempo, oltre al fatto che in quanto elementi di arredo sono esteticamente più soddisfacenti. Il design e le dimensioni spaziano dalle più piccole, adatte per giardini di dimensioni ridotte, alle più grandi, perfette per riempire gli spazi di giardini più ampi.
![]() | Ipae-Progarden Set Tree Antracite C/Cuscini Prezzo: in offerta su Amazon a: 84,44€ |
Gli arredi da giardino possono rendere l'ambiente caldo e accogliente proprio come se fosse una delle stanze di casa. In commercio ci sono numerosi set da salotto per esterni che trasformano il più anonimo dei giardini in un perfetto angolino di paradiso, dove trascorrere splendide giornate in famiglia o con gli amici. Divanetti e poltroncine sono comodissimi e perfetti per costruire una piccola zona relax da condividere con chi vogliamo, restando ben distanti e isolati dagli stress giornalieri. Se aggiungiamo un tavolino ecco che il salotto è completo e perfetto sotto ogni aspetto. Non importa lo stile di design che si sceglie o il materiale con cui sono costruiti gli arredi da giardino. Legno o plastica poco importa, l'importante è che gli arredi rispecchino il gusto di chi li compra. Se si vuole un ambiente rilassante il legno in stile zen sarà perfetto, se invece si cerca un'atmosfera più semplice l'economica plastica potrebbe essere la scelta migliore.
Non solo i mobili fanno parte degli arredi da giardino. Per creare una bella atmosfera piacevole esistono numerosi altri elementi che spesso vengono trascurati, ma che rivestono un ruolo chiave nell'arredare il giardino. Inserire un gazebo ad esempio, può creare un piacevole angolino di ombra dove potersi rilassare o mangiare al tavolo, soprattutto durante le giornate estive sotto il sole cocente. Se si hanno bambini, il giardino è la perfetta palestra dei giochi più divertenti. Allora si può trasformare il giardino in un piccolo parco giochi, dove poter organizzare anche piccole feste con i propri figli e i loro amici. Per gli appassionati delle attività all'aperto, si può pensare di installare una piccola piscina in giardino, oppure, con un po' di fantasia si può allestire un cinema all'aperto, basta qualche cuscino o poltroncina, un telo bianco e un proiettore. Da non dimenticare tra gli arredi da giardino, l'illuminazione. Questa può modificare radicalmente l'atmosfera del giardino.
COMMENTI SULL' ARTICOLO