Ci sono due cose da valutare se avete un giardino: la dimenzione e l'uso che volete farne. Se vi piace stare con gli amici e organizzare feste e pranzi, non potete che attrazzare il vostro spazio outdoor con arredi da esterni da cucina. Vere e proprie cucine da esterni possono essere molto utili, ma se non volete arrivare a tanto potete anche utilizzare dei barbecue. Ce ne sono di tantissimi tipi: carbonella, pietra lavica, gas, scegliete in base alle vostre esigenze e alla vostra cucina. Se invece cucinare non fa per voi, potrete organizzare il vostro giardino come spazio di relax. In questo caso potrete inserire arredi da esterni come tavolini e sedie: anche questi sono di moltissimi tipi differenti, esistono mobili più di design in ferro battuto e mosaico, o sedute più semplici in plastica e legno. O magari potreste mettere un grande gazebo. Le possibilità sono infinite.
![]() | Pflanzwerk® Fioriera Vaso per Fiori Portavaso Grigio 23x23x23cm *Resistente al Gelo* *Protezione UV* *Europea di qualità* Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,99€ |
Se vi piace distendervi al sole e godervi il calore dei raggi, non ci sono dubbi su come dobbiate arredare il vostro spazio esterno. La tipologia di arredi per esterni come sedute e divani adatti al giardino è vastissima. Per non perdere la bussola fatevi prima una domanda: che stile volete dare al vostro giardino? Se siete orientati verso uno stile più rustico e campagnolo, vimini e legno potrebbero fare al caso vostro. Anche la plastica non è da escludere: dimenticate le sedie monolitici di un solo colore, oggi le sedute in plastica posso essere gradevoli esteticamente oltre che estremamente pratiche. Se invece desiderate essere più ricercati, il ferro e il vetro potrebbero fare al caso vostro. Dopo stile e materiale c'è da considerare lo spazio a disposizione: mi raccomando non scegliete arredi per esterni troppo grandi per un piccolo giardino o minuscole sedute di classe per un vasto spazio outdoor.
Per gli amanti degli spazi verdi, ornare con fiori e piante il proprio giardino è un must. Gli arredi per i vostri esterni devono quindi essere funzionali: avrete bisogno di mobiletti e tavoli dove appoggiare gli utensili necessari per il giardinaggio, nonché di porta vasi. Vi sono moltissime soluzioni che inglobano spazi per le vostre piante nelle strutture dei gazebi per esempio, o adorabili vasi da mettere sopra tavolini di vimini. Inoltre, i vostri arredi per esterni devono ben integrarsi con gli alberi e con il giardino: spesso i grandi alberi o gli arbusti rischiano di riempire troppo il vostro giardino, di soffocarlo. Niente paura, una saggia opera di giardinaggio potrà sfoltire il vostro giardino lasciando anche poco spazio: sedie e tavoli, nonché gazebi e divani da esterni sono disponibili in qualunque dimensione e formato. Potrete vivere il vostro giardino senza paura di calpestare le vostre piante preferite.
COMMENTI SULL' ARTICOLO