Casette per bambini in plastica

Casette da giardino

Dobbiamo riconoscere che ormai al giorno d'oggi i nostri bambini sono troppo schiavi di videogame e altri giocattoli elettronici, ma è anche vero che, dovendo scegliere, non rinuncerebbero mai al fascino dei giochi all'aria aperta, fantasiosi e intramontabili. Spetta a noi genitori quindi disintossicarli da tutta questa tecnologia e attirare la loro attenzione e curiosità verso passatempi più costruttivi, riportandoli a quei giochi creativi di un tempo quando bastava poco per divertirsi. Sarebbe un'idea carina, per chi disponesse di una campagna, creare un'area tutta per loro con casetta giardino, altalene, scivoli e tutto ciò che li possa far divertire a contatto con la natura. Per i papà meno volenterosi, che non hanno la pazienza di costruirne una, in commercio ce ne sono carinissime e  per tutti i gusti, da quelle più semplici a quelle più accessoriate con tavoli sedie e persino effetti sonori.
Casetta da giardino Farm - New Plast

Keter - Casetta Manor Pent 6X4 Grigia In Resina 183x111x200 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 399€


Casette per bambini in plastica: modelli base

Casetta da giardino Cottage - New Plast I siti web di shopping più famosi come Amazon e tutti quelli dedicati ai giocattoli per bambini sono ricchi di questi articoli: c'è solo l'imbarazzo della scelta fra tantissimi modelli che differiscono fra loro per dimensioni e optional e conseguentemente di prezzo, ma tutti rigorosamente conformi alle norme di sicurezza CE. Se non vogliamo spendere molto con solo 100 euro possiamo optare per la casetta di Peppa Pig, la beniamina di tanti nostri piccoli; modello semplice per chi si accontenta dell'essenziale, con porta e finestre apribili e buca delle lettere. Si sale già di prezzo se ricerchiamo dettagli più curati che catturino l'attenzione: come ad esempio il modello Farm della New Plast: una graziosissima casetta multicolor con decorazioni floreali e finiture in rilievo, il cui prezzo si aggira intorno ai 150 euro.

    DAHIR INSAAT - Casetta Calda prefabbricata

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 47000€


    Casette per bambini in plastica: modelli con optional

    Casa dei suoni magici - Little Tikes Se vogliamo esagerare con le dimensioni la New Plast produce anche il modello Cottage che, con le sue dimensioni di cm 213 x 130 H 126, può ospitare fino a 7 bambini. Dotata di balconi con ringhiera stile staccionata e area cucina e bricolage all'interno, ogni particolare è minimamente curato e ciò comporta già un prezzo più elevato che si aggira sui 285 euro. Con poco di più, sui 300 euro, potremmo acquistare invece la casa dei suoni magici della Little Tikes: come lascia immaginare lo stesso nome dell'articolo, questa casetta è dotata anche di effetti sonori: un campanello alla porta infatti suonerà alla visita dei piccoli ospiti con sei tonalità familiari differenti. Inoltre offre tanti accessori all'interno e in più persiane alle finestre colorate che si possono aprire e chiudere, per permettere di alternare momenti di relax in penombra a quelli del gioco. Con lo stesso prezzo per i più esigenti c'è la grande villa Feber della Famosa, più alta delle solite casette e completa anche di due panche; esteticamente superiore.


    Casette per bambini in plastica: prezzi

    Grande villa Feber - FamosaCome abbiamo visto i prezzi delle casette in plastica sono molto variabili, sta a noi scegliere se accontentarci di modelli base o ultra accessoriati. Certo la tentazione per quest'ultimi, una volta visti, è forte e si sa che quando si tratta di far felici i nostri figli non badiamo a spese. Fortunatamente questi articoli si trovano spesso in promozione nei grossi centri commerciali e sui siti online, specialmente in occasione di festività e potremmo benissimo approfittarne. Magari un' allettante offerta ci porterà persino ad optare per modelli in legno di qualità nettamente superiore, molto più robusti e resistenti agli agenti atmosferici, capaci di ospitare anche scivoli, terrazzini e persino due piani. Una vera e propria mini abitazione insomma che può fungere persino da oggetto arredo per il giardino in modo da far contenti sia grandi che piccini.



    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO