Se si volesse prendere come esempio una città del nord, non si potrebbe che fare l’esempio di Milano, una delle maggiori metropoli del belpaese sempre all’avanguardia su mode e tendenze. Anche nell’ambito dell’arredo da giardino, questa città è garanzia di grande scelta, gusto e innovazione. Se si vive a Milano o in provincia e si dispone si una bella casa con tanto di ampio spazio all’aperto si può essere sicuri di trovare a pochi passi il punto vendita specializzato in arredo da esterni che fa proprio al caso proprio. I negozi, le aziende e le ditte milanesi sono estremamente fornite sia dal punto di vista qualitativo che da quello estetico. Mobili, oggetti, decorazioni e strutture di diversa entità sono tutti disponibili recandosi direttamente nel punto vendita scelto. È chiaro che ogni azienda o negozio sarà specializzato nella vendita di determinati prodotti da esterni e a seconda delle proprie esigenze è importante scegliere il punto vendita giusto. Nell’ambito delle coperture da giardino, numerosi sono i luoghi in cui recarsi per l’acquisto soprattutto nel caso dei gazebo da giardino, che all’interno della categoria di coperture da giardino, è sicuramente quella più apprezzata e diffusa. Nel caso specifico della città di Milano sarà molto semplice cercare i punti vendita più vicino casa propria o al limite più vicino al luogo in cui il gazebo dovrà essere collocato. La vicinanza al rivenditore può sembrare un dettaglio irrilevante, ma in realtà è di grande importanza. Più vicino, infatti, si troverà il negozio in cui viene effettuato l’acquisto al luogo d’istallazione del gazebo e minore sarà il costo aggiuntivo del trasporto.
Outsunny Serra da giardino per piante con scaffali, (143x73x195cm) con tetto spiovente Prezzo: in offerta su Amazon a: 51,95€ (Risparmi 28,04€) |
I negozi di strutture da esterno a Milano sono molto numerosi soprattutto nell’ambito della vendita del gazebo. Ciò perché questo tipo di copertura è indispensabile all’interno di uno spazio all’aperto privato. Ogni famiglia che possiede un giardino ama passare del tempo libero all’aperto ma a volte nelle ore troppo calde del giorno si rischia di non godere completamente del fresco e del relax che si vorrebbe. L’installazione di un gazebo rappresenta una valida soluzione a questo problema dato che crea una zona d’ombra e di riparo dal solo troppo forte dei mesi estivi, sotto cui ci si può riparare comodamente e continuare a svolgere le proprie attività. Ogni negozio presenta una vasta gamma di strutture tra cui scegliere quella che soddisfa le proprie esigenze sia estetiche che pratiche e in molti casi essi tentano di garantire qualità e convenienza allo stesso tempo. La ricerca del punto vendita ideale, infatti passa proprio per l’esigenza del cliente di trovare articoli di buona qualità a costi competitivi. Una volta trovato quello che fa al caso proprio non resta che scegliere il modello perfetto per il proprio giardino. Ogni azienda presenta gazebo in materiali diversi che vanno dal ferro al legno, all’acciaio e all’alluminio. Le misure sono così varie che non sarà un problema trovare quello che soddisfa le proprie esigenze in termini di spazio, così come non sarà difficile scegliere il proprio prodotto in base alla pianta del gazebo (quadrata, rettangolare o circolare) così come alla copertura (in telo, in legno o ferro a pagoda o a pergola) ed eventuali accessori aggiuntivi.
Uno dei canali maggiormente utilizzati è quello della vendita diretta. Il cliente, in genere, infatti ama scegliere di persona e toccare con mano ciò che si acquista, avvalersi della competenza e dei consigli del venditore in modo da stabilire un rapporto diretto con chi vende il gazebo. Altri, invece, soprattutto coloro che hanno poso tempo a disposizione, preferiscono il canale della vendita online. Il punto vendita viene scelto attraverso un motore di ricerca il quale presenterà i risultati della città in cui avviene l’acquisto, in questo caso Milano. La scelta sarà eseguita anch’essa via web scorrendo elenchi e cataloghi online e infine anche il pagamento sarà effettuato con carta di credito o carta prepagata. Il prodotto in genere viene recapitata entro 4-5 giorni lavorativi.
COMMENTI SULL' ARTICOLO