GAZEBO PERGOLA GIARDINO 2,50X3,50M STRUTTURA IN FERRO TELO BEIGE Prezzo: in offerta su Amazon a: 117€ |
Vi sono alcune occasioni in cui si necessita di strutture coprenti come dei gazebo per organizzare degli eventi all’interno di uno spazio all’aperto. In genere, questi eventi avvengono in contesti molto ampi scelti in base al numero di persone cui prenderanno parte. La location scelta può essere un grande giardino o una villa affittata per l’occasione, o qualsiasi altro contesto in cui non è già presente una struttura del genere, oppure nel caso in cui dovesse già esservene una, se ne possono aggiungere delle altre se il numero di invitati lo richiede. Che si tratti di un matrimonio, una festa di compleanno o qualsiasi altra cerimonia, essa non durerà più di un giorno. Nei casi di avvenimenti di durata maggiore come fiere ed esposizioni all’aperto il numero dei giorni sarà sicuramente maggiore, ma sempre limitato nel tempo, quindi anche in questo caso il noleggio sembrerebbe la soluzione più vantaggiosa. In poche parole, quando l’uso del gazebo è limitato nel tempo non conviene acquistarlo ma noleggiarlo per tutta la durata del tempo di cui se ne necessita. Una volta terminato il periodo di noleggio la struttura deve essere riportata dall’azienda noleggiatrice.
VERDELOOK Roma, Gazebo in Alluminio Verniciato, 3x4 m, Telo in Poliestere Beige Prezzo: in offerta su Amazon a: 249,99€ |
È molto semplice noleggiare un gazebo. Prima di tutto bisogna trovare una ditta specializzata in questo genere di servizi. Basta collegarsi ad internet e scrivere su un comune motore di ricerca le parole chiavi “noleggio gazebo” più la città in cui ci si trova. Appariranno tutta una serie di aziende tra cui scegliere quella più consona alle proprie esigenze. Una volta individuata l’azienda che presenta le condizioni più favorevoli in termini economici e di vicinanza bisogna scegliere il modello di gazebo ideale per l’evento organizzato. Se si tratta di fiere o di esposizioni all’aperto la funzionalità e la praticità sono i requisiti fondamentali. I modelli pieghevoli consentono di essere trasportati, montati e smontati senza alcuno sforzo anche autonomamente, così se la fiera dovesse durare più di un giorno e non sarebbe possibile lasciare il gazebo montato durante l’orario di chiusura, non vi sarebbe nessun problema nello smontare il tutto e rimontarlo il giorno seguente per tutta la durata dell’evento. In altre occasioni, invece, come matrimonio, cerimonie varie ed eventi in cui l’aspetto decorativo è fondamentale, il gazebo deve avere un’estetica impeccabile magari in seguito alla personalizzazione sul posto con accessori come tessuti e applicazioni varie. Per quanto riguarda gli utilizzi, essi potranno essere utilizzati come copertura per buffet oppure come area in cui allestire tavoli e sedie per gli invitati. A seconda del numero di ospiti che dovranno contenere, i gazebo avranno delle dimensioni variabili per poter fornire la giusta comodità agli invitati.
Noleggiare un gazebo ha dei costi davvero limitati se lo si paragona all’acquisto. Per un uso sporadico, infatti, è molto più conveniente dal punto di vista economico noleggiarli piuttosto che comperarli soprattutto quando si necessita di un numero di elementi abbastanza elevato. I costi di noleggio variano a seconda dell’azienda a cui ci si rivolge, al numero di pezzi prenotati e alle loro caratteristiche tecniche. In genere è compresa nel prezzo anche il trasporto e il montaggio. Prima di noleggiare le strutture di cui si ha bisogno sarebbe consigliabile farsi fare una serie di preventivi recandosi in diverse aziende in modo da scegliere quella che offre maggiori vantaggi ad un costo più conveniente.
COMMENTI SULL' ARTICOLO