Gazebo per esterno

Gazebi per esterni: Il cuore del vostro giardino

Con l'arrivo della bella stagione si inizia, in molte famiglie, a pensare a organizzare lo spazio esterno. D'altronde la stagione invernale ci ha costretto a rimanere troppo tempo dentro casa e davanti la televisione. E' arrivato, quindi, il momento per uscire fuori e godere delle belle giornate che stanno per arrivare. Ma vi accorgete di una cosa. Manca, nel vostro giardino, uno spazio dove potervi rilassare. Sicuramente, per ovviare a questa mancanza non c'è niente di meglio che un bel gazebo. Una vera e propria estensione dello spazio interno della vostra abitazione, da vivere, volendo, per gran parte della giornata. E' uno spazio sicuramente non facile da gestire, dalle grandi potenzialità. che però richiede grande attenzione e cura dei dettagli per poter dar vita ad un contesto che sia armonioso e originale. Il costo di realizzazione, però, spesso è alto.
Un gazebo con salotto da giardino

GIARDINI DEL RE Top Copertura Gazebo Maxima, Spalmato in PVC, Ecru, 300x400x1 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 70€


Gazebi da esterno: il gazebo in legno

Il più classico dei gazebi per esterni in legno Tra i gazebi per esterni più belli e affascinanti troviamo sicuramente quelli realizzati in legno. Motivo principale è sicuramente la loro versatilità. Un gazebo in legno sarà perfettamente abbinabile allo stile della nostra casa, qualunque esso sia. I gazebi per esterni in legno sono perfetti per dare quel tocco di naturalezza e calore al vostro giardino. I gazebi in legno garantiscono una elevata resistenza agli agenti atmosferici, come acqua e gelo. Ovviamente, però, dobbiamo assicurarci di acquistare un gazebo per esterno di alta qualità. E' possibile scegliere tra una grande quantità di stili, che vanno dal classico, al liberty al moderno. In genere le aziende forniscono modelli preconfezionati, ma non è raro trovare alcuni che danno la possibilità di personalizzare il proprio gazebo da esterno. La forma più comune è quadrata. Se volete qualcosa di più particolare potete optare per un gazebo rotondo anche se in questo caso, data la forma, a parte il tavolo sarà complicato inserire ulteriori mobili da giardino.

    VERDELOOK Roma, Gazebo in Alluminio Verniciato, 3x4 m, Telo in Poliestere Beige

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 249,99€


    Gazebi per esterni: altri materiali

    Elegante e pratico il vostro gazebo in rattan non vi farà sfigurareTra i gazebi per esterni sicuramente più apprezzati in questo periodo ci sono quelli in rattan. Si tratta di un prodotto realizzato utilizzando il legno di alcune palme. Questo legno viene lavorato attentamente, sfilettato e quindi intrecciato in modo tale da ottenere mobili da esterno di grande resistenza. Il rattan, infatti, difficilmente si scheggia e risulta essere molto più flessibile di tanti legnami considerati più pregiati, come l'acero e la betulla. Il risultato dell'utilizzo di questo materiale sarà un gazebo particolarmente moderno e adatto ad ospitare un vero e proprio salotto da giardino. Particolarmente indicati per questo tipo di ambiente sono dei tendaggi di color bianco che oltre a dare particolare fascino al tutto saranno utili per fare ombra. Il costo di un gazebo in legno rattan è sicuramente inferiore a quello di uno in legno classico.


    Gazebo per esterno: Gazebi da esterni: il ferro battuto

    tutto lo stile e la bellezza di un gazebo in ferro battuto La soluzione più bella possibile per quanto riguarda gazebi da esterni è sicuramente quella costituita da un gazebo realizzato in ferro battuto. E' tuttavia, la soluzione meno economica. E' possibile acquistare un gazebo in ferro battuto già pronto oppure se si ha grande disponibilità economica ci si può rivolgere ad un fabbro esperto. La versione più comune è quella autoportante, in grado di essere montata su una base solida in qualunque punto del vostro giardino. Di base la struttura è più decorativa che pratica, dato che non è dotata di copertura. Ecco perché oltre allo scheletro sarà necessario acquistare dei tendaggi in PVC. Tali tendaggi, anche per una questione di buona manutenzione dovranno essere tolti nel periodo invernale lasciando lo scheletro spoglio. Ma non preoccupatevi, il vostro gazebo non sfigurerà nemmeno d'inverno. Generalmente lo stile di un gazebo in ferro battuto è Liberty con particolari decorazioni e fregi. La struttura non necessita di manutenzione eccessiva.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO