Divano con Poltrone e Tavolino/Salotto/Salottino in Polyrattan per Esterno/Arredo Giardino - Mod. Dubai bianco (Cod.:4041) Prezzo: in offerta su Amazon a: 199,9€ |
Il discorso fatto per i tavoli vale in linea di massima anche per le sedie, che ne sono il completamento irrinunciabile. La parola d'ordine è ovviamente "comodità": sedie in legno, ferro battuto o anche in plastica, che risultano un po' scomode e dure, possono essere ammorbidite e arricchite dall'aggiunta di cuscini, i cui colori vanno scelti in armonia con la vegetazione del nostro giardino. Per creare un vero e proprio angolo di relax basta trovare le poltrone giuste; assolutamente perfette quelle in vimini: armoniose e leggere, economiche e sempre ben intonate al verde e ai fiori; anche in questo caso via libera a cuscini colorati, che possono essere disposti scenograficamente anche ai piedi di graziosi tavolinetti, sempre in vimini, da abbinare se vogliamo alle nostre poltrone.
Keter 9761000 Armadio MULTISPAZIO EVOCA Titan Grigio KIS, Plastica, 80x44x182 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 80,9€ |
Soprattutto durante la calda stagione estiva è indispensabile creare nel nostro giardino gradevoli zone d'ombra: a questo scopo ci vengono in soccorso gazebo e ombrelloni che, oltre a favorire il relax anche nelle giornate più afose, donano al giardino un tocco di bellezza. I gazebo più diffusi sono in ferro battuto, ma anche quelli in legno sono molto gettonati; sono acquistabili facilmente anche sul web dove è possibile trovare numerose offerte per gazebo usati, che permettono di contenere molto le spese: già di per sé estremamente scenografico, un gazebo può essere ulteriormente abbellito e ingentilito da tende o rampicanti. Anche per gli ombrelloni da giardino esiste un'ampia scelta: ci sono quelli a braccio laterale e a palo centrale, quelli ad apertura a manovella; per quanto riguarda il colore, è meglio prediligere tinte chiare, che non assorbono troppa luce, o il verde, che ben si armonizza con la natura circostante.
Tra gli arredi per giardino non possono mancare alcuni elementi che contribuiscono a migliorare i nostri momenti di pausa e relax: le amache, disponibili in moltissime soluzioni e a prezzi contenuti, aggiungono al giardino un affascinante tocco esotico. Anche i dondoli cullano piacevolmente la lettura di un libro e il riposo pomeridiano: in plastica, legno o metallo, molti dondoli sono in commercio già completi di cuscini. Le fontanelle, in ghisa, pietra o ceramica, grazie al rasserenante rumore dell'acqua che scorre rappresentano la colonna sonora ideale per il relax in giardino. Anche l'illuminazione ha un ruolo importante e permette di vivere il nostro giardino anche di sera: candele profumate, piccole luci a led di vari colori, lanterne trasformano il giardino quasi in un luogo fatato.
COMMENTI SULL' ARTICOLO