Arredi giardino

Arredi giardino: tavoli

Il tavolo è un elemento indispensabile per arredare i nostri spazi verdi, soprattutto per chi ama rendere il proprio giardino una cornice ideale per pranzi e cene all'aperto. Meglio scegliere materiali forti e resistenti alle intemperie: il legno è uno dei migliori, di grande impatto estetico, ma necessita di cura e manutenzione. Oltre a splendidi tavoli in legno intagliato, esistono in commercio anche quelli pieghevoli, più flessibili ed economici. I tavoli in resina, disponibili in varie forme e colori, sono oggi molto presenti nell'arredamento dei giardini. La plastica è forse il materiale più diffuso: tavoli in plastica, in genere smontabili, sono economici e facili da pulire, perfetti per il loro carattere maneggevole soprattutto per le case di vacanza. Un discorso a parte merita il ferro battuto: tavoli realizzati in questo materiale presentano un aspetto ricercato; la lavorazione del ferro battuto costituisce un processo lungo e impegnativo: il prezzo dei tavoli sarà quindi mediamente più elevato.
Tavolo in legno

Poliboy - Olio per Teak 2,5 litri - Made in Germany

Prezzo: in offerta su Amazon a: 36,97€


Sedie e poltrone

Sedie in vimini Il discorso fatto per i tavoli vale in linea di massima anche per le sedie, che ne sono il completamento irrinunciabile. La parola d'ordine è ovviamente "comodità": sedie in legno, ferro battuto o anche in plastica, che risultano un po' scomode e dure, possono essere ammorbidite e arricchite dall'aggiunta di cuscini, i cui colori vanno scelti in armonia con la vegetazione del nostro giardino. Per creare un vero e proprio angolo di relax basta trovare le poltrone giuste; assolutamente perfette quelle in vimini: armoniose e leggere, economiche e sempre ben intonate al verde e ai fiori; anche in questo caso via libera a cuscini colorati, che possono essere disposti scenograficamente anche ai piedi di graziosi tavolinetti, sempre in vimini, da abbinare se vogliamo alle nostre poltrone.

    Ipae-Progarden Set Tree Antracite C/Cuscini

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 83€


    Gazebo e ombrelloni

    Ombrellone da giardino Soprattutto durante la calda stagione estiva è indispensabile creare nel nostro giardino gradevoli zone d'ombra: a questo scopo ci vengono in soccorso gazebo e ombrelloni che, oltre a favorire il relax anche nelle giornate più afose, donano al giardino un tocco di bellezza. I gazebo più diffusi sono in ferro battuto, ma anche quelli in legno sono molto gettonati; sono acquistabili facilmente anche sul web dove è possibile trovare numerose offerte per gazebo usati, che permettono di contenere molto le spese: già di per sé estremamente scenografico, un gazebo può essere ulteriormente abbellito e ingentilito da tende o rampicanti. Anche per gli ombrelloni da giardino esiste un'ampia scelta: ci sono quelli a braccio laterale e a palo centrale, quelli ad apertura a manovella; per quanto riguarda il colore, è meglio prediligere tinte chiare, che non assorbono troppa luce, o il verde, che ben si armonizza con la natura circostante.


    Accessori per il relax

    Amaca Tra gli arredi per giardino non possono mancare alcuni elementi che contribuiscono a migliorare i nostri momenti di pausa e relax: le amache, disponibili in moltissime soluzioni e a prezzi contenuti, aggiungono al giardino un affascinante tocco esotico. Anche i dondoli cullano piacevolmente la lettura di un libro e il riposo pomeridiano: in plastica, legno o metallo, molti dondoli sono in commercio già completi di cuscini. Le fontanelle, in ghisa, pietra o ceramica, grazie al rasserenante rumore dell'acqua che scorre rappresentano la colonna sonora ideale per il relax in giardino. Anche l'illuminazione ha un ruolo importante e permette di vivere il nostro giardino anche di sera: candele profumate, piccole luci a led di vari colori, lanterne trasformano il giardino quasi in un luogo fatato.



    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO