Bica 9067.4 Set Nebraska Salottino 4 Posti, Antracite, 281 x 155 x 79 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 164,36€ |
Un arredamento da giardino che si adatta bene a diversi stili è l'arredo in vimini. Arredare il giardino con questo materiale ha molti vantaggi, infatti a seconda del tipo di tessuto scelto per le imbottiture si può passare da uno stile rustico ad uno moderno; è un materiale molto leggero che all'occorrenza può essere spostato agevolmente per fare spazio agli amici oppure per comporre un arredamento sempre diverso; infine è un materiale che si mantiene bene nel tempo, soprattutto se lo si cura passandogli periodicamente una cera apposita e lo si sposta al chiuso in caso di temporali e maltempo. Un giardino arredato con arredi in vimini resta semplice alla vista ma molto chic, infatti si può comporre un gradevole salotto con un divanetto e una o due poltroncine o una caratteristica sedia a dondolo e un tavolino posizionato al centro, il tutto imbottito da coloratissimi o candidi cuscini.
vidaXL Set Divani da Giardino 5pz con Cuscini Funzionale Impermeabile Facile da Pulire Modulare Resistente Rustico Sofà Divanetti in Polyrattan Grigio Prezzo: in offerta su Amazon a: 439€ |
Molto resistente e adattabile a moltissimi stili il ferro battuto è un arredamento da giardino tra i più utilizzati; trattato periodicamente per evitarne la ruggine, i mobili da esterno in ferro battuto resistono molto bene alle varie temperature e alla pioggia; inoltre si adattano sia ad un ambiente rustico che più chic ed è ideale nel caso in cui si voglia scegliere di arredare la propria casa con uno degli stili più amati del momento: lo shabby chic. Nero, crema, grigio canna di fucile o bianco, con riccioli e scalanature oppure semplice e liscio, con cuscini colorati o dalle delicate tonalità pastello, il ferro battuto lascia molto spazio alla propria fantasia e al proprio gusto, arricchendo ogni giardino con tavoli, sedie, poltroncine e lettini, oltre a numerosi piccoli oggetti d'arredo come lanterne, gabbiette per uccelli e piccoli tavolini.
Il polietilene è un materiale innovativo che si sta facendo sempre più spazio nei giardini di casa e nei vari spazi aperti. E' un materiale molto duttile che consente di essere lavorato in tantissime forme e colori; adatto ad arredamenti da giardino delle case più moderne e che non necessita di nessuna cura, in quanto resiste alle varie temperature e ai vari agenti atmosferici e la cui pulizia richiede semplicemente acqua e una spugna. Gli arredi da giardino di questo materiale sono infiniti e possono essere delle forme più strane oppure dalle linee più semplici; solitamente le sedute di poltrone, sedie e divani sono anatomiche, quindi non necessitano di cuscini, che possono essere aggiunti a proprio piacimento per aggiungere colore. Un giardino arredato con oggetti in polietilene può contenere divani, poltrone, sedie e sdraio dalle forme insolite accompagnati da tavolini altrettanto particolari, vasi dalle forme più strane e gazebo che non cederanno mai ai segni del tempo.
COMMENTI SULL' ARTICOLO