Giardino arredo

Giardino e arredo: un binomio difficile ma non impossibile

Un recente sondaggio ha rilevato come in cima alla lista dei sogni da realizzare per quanto riguarda la casa, gli italiani mettono la possibilità di avere un giardino per poter passare parte del tempo libero. Questo desiderio, già di per sé grande, aumenta con l'arrivo delle belle giornate. Il giardino, d'altronde, può rappresentare non solo un buon viatico per rilassarsi ma anche un modo per uscire dall'ordinaria e sedentaria vita quotidiana, fatta spesso di giornate passate davanti al televisore. Curare un giardino, non significa soltanto prendersi cura delle piante e dei fiori che lo popolano ma anche e soprattutto arredarlo acquistando mobili da giardino. Fiori e piante, non sono sufficienti, infatti a dare quell'idea di charme ed eleganza che spesso, invece, si ottiene grazie ad un arredamento pensato con stile e fantasia.
Un perfetto connubio tra mobili da giardino e natura

FP-TECH Dondolo da Giardino 3 POSTI con Tetto Parasole Divano Letto Altalena INCLINABILE (Dondolo 3 Posti)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 229,9€


Mobili da giardino che rispondano alle tue esigenze

Il legno è la scelta più classica e rustica ma anche la più fragile Il primo passo da compiere per arredare un giardino è stabilire quali sono le esigenze da soddisfare. Si ospitano spesso degli amici a cena? Allora bisognerà organizzare uno spazio coperto dove posizionare un grande tavolo. Si è soliti passare i pomeriggi a leggere libri sorseggiando un buon tè? Allora un bel salotto da esterno è quello che fa per voi. Per quanto riguarda il tavolo è importante la scelta del materiale. E' importante, infatti, tenere ben presente che i mobili da esterno saranno soggetti agli agenti atmosferici. Anche se ormai la qualità di alcuni prodotti è elevatissima, scegliere un tavolo di legno, significherà essere consapevoli di doverlo tenere ben riparato. Se volete andare sul sicuro puntate su materiali come l'alluminio, l'acciaio e il polyrattan. Quest'ultimo rappresenta un perfetto compromesso, tra qualità ed eleganza.

    Ipae-Progarden Set Tree Antracite C/Cuscini

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 83€


    Mobili da giardino: il salotto, lo spazio dell'anima

    Un elegante e funzionale bar da esterno Non c'è modo migliore per stupire i vostri ospiti, che realizzando un piccolo salotto da esterno dove poter offrire un buon aperitivo. Abbiamo detto, infatti, che il giardino non dovrà essere solo un luogo per il giardinaggio e la fatica ma anche uno spazio di fuga dallo stress quotidiano. Andando più nel dettaglio, per quanto riguarda il salotto la scelta non è ampissima. Si tratta di creare, infatti, un semplice ambiente riparato dal sole e magari circordanto da piante per poter creare un po' di privacy. E' possibile però aumentarne il fascino dando un tocco personale con cuscini colorati, i quali contribuiranno a dare ai tuoi mobili da giardino un pizzico in più di carattere e stile. Infine, non è da escludere l'installazione di un vero e proprio angolo bar da esterno dove poter servire un fresco cocktail nelle giornate torride.


    Giardino arredo: Altri mobili da giardino che non possono mancare

    Un piccolo giardino privato è l'ideale per isolarsi da tutto Oltre al classico salottino e al classico tavolo l'arredamento da esterno offre una grande varietà di mobili da giardino. Se amate rimanere soli in intimità una recinzione è quello che vi serve. E' il modo migliore per conservare la propria privacy limitando uno spazio del vostro giardino solo a voi stessi. Le recinzioni potranno essere decorate con fiori colorati e luci. Il mobile da giardino ideale in questo caso sarebbe un letto in teak, un particolare legno tropicale molto resistente. Tuttavia molta carina può essere una panchina molto colorata. Il tutto potrà essere accompagnato dalla presenza di erbe aromatiche che inebrieranno i vostri sensi creando una vera e propria oasi di pace. La cosa bella è che questo spazio non richiederà particolare manutenzione. Più sarà disordinato e più avrà fascino.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO